Escape Room, gioco di pura logica

Un fenomeno sociale sempre più popolare in tutto il mondo, intergenerazionale, che rappresenta un modo di socializzare e sperimentare una via di fuga, perché di questo stiamo parlando. Qui si fugge, si scappa, risolvendo enigmi e rompicapi, di quelli tosti.

Ma andiamo per gradi. È un gioco di pura logica dal vivo ,nel quale i concorrenti una volta belli che chiusi in una stanza allestita a tema devono cercare la via di fuga risolvendo rebus e indovinelli. Si gioca da 2 a 6 persone in un’oretta ma c’è chi si spende anche in un paio d’ore.

Può non avere un tema ben preciso o disporre di un filo rosso ben allineato con indizi che seguono un motivo.

Ma quello che conta è che siete chiusi e dovete uscire, e anche possibilmente in fretta, senza balbettare, tra lucchetti, combinazioni e codici.

E allora fuori astuzia, logica e intelligenza, contando sulla collaborazione, in una nuova dimensione traete le vostre conclusioni e divertitevi, misuratevi e trasformatevi in grandi detective, tutto è possibile, fino alla via di fuga.

Fateci sapere…

Mauro Lama

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il November 29, 2019, 5:05 pm

Mauro Lama

Condividi
Pubblicato da
Mauro Lama
Tags: Escape Room

Articoli Recenti

“Liberitutti”: giornata di adozioni al rifugio Enpa di Ponzano

L’ENPA trevigiana ha organizzato per domenica 15 dicembre, la periodica “Liberitutti”, finalizzata all’adozione di cani e gatti trovatelli.

12 ore ago

Casa di prostituzione in centro a Fonte (Tv). Arrestata una maîtresse orientale

Nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre 2019, a Fonte (Tv), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di…

14 ore ago

Venezia medaglia d’oro in Italia per la raccolta differenziata

È notizia di oggi che Venezia è la prima città in Italia per la raccolta differenziata. La percentuale nel comune…

15 ore ago

Preganziol: risolta situazione di abbandono plateatico via Tagliamento

Ivan D'Amore presidente circolo Fratelli d'Italia di Preganziol : " Fratelli d'Italia presente ed attenta nel territorio preganziolese".   "Il…

16 ore ago

Ascanio Celestini in “Barzellette” al Teatro Busan

Domani sera alle ore 21.00, al Teatro Busan di Mogliano Veneto la Stagione di Prosa 2019-2020 prosegue con Barzellette, il nuovo…

16 ore ago

Forze dell’ordine “uniformi nel donare”

Settanta uomini e donne in uniforme uniti per la donazione di sangue   Ieri, mercoledì 11 dicembre, al Centro trasfusionale…

16 ore ago