PoliticaSlide-main

Elezioni presidenziali americane: i risultati in diretta

1 minuti di lettura

I sondaggi delle scorse settimane davano un vincitore annunciato (Joe Biden) e un presidente sconfitto (Donald Trump), ma la partita è ancora aperta

 

Basta scrivere “trump biden” nella query di Google per conoscere live lo spoglio dei voti delle presidenziali americane, il cui risultato sembra sarà annunciato definitivamente entro fine giornata di venerdì. Il motivo di questa tempistica è che le schede elettorali – causa Covid – arrivano per posta. Intanto l’affluenza dei votanti registra un buon 67%, una vera percentuale record, mai così alta negli States negli ultimi cent’anni.

Al momento attuale l’America è ancora con il fiato sospeso; Donald Trump sembra però avere buone possibilità di ricostruire quel red wall che lo ha portato alla vittoria quattro anni fa. Staremo a vedere…

Articoli correlati
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

La nuova veste dell'Italbasket

2 minuti di lettura
Presentata la nuova veste dell’Italbasket in vista dei prossimi importantissimi appuntamenti estivi. La divisa realizzata da Macron sarà utilizzata da tutte le…
IntervisteLe eccellenzeSlide-mainVeneziaVideo

#OurSpace allo Space Meetings Veneto

1 minuti di lettura
Presentato a Venezia “Our Space”, progetto che rappresenta le donne impiegate nel settore spaziale, con l’intento di motivare e ispirare altre giovani…
Le eccellenzeSlide-mainTrevisoVeneto

Nuovi talenti del giornalismo

2 minuti di lettura
Premio Giorgio Lago Juniores: nuovi talenti del giornalismo saranno premiati a Treviso Treviso – Giovedì 30 maggio ci sarà la Premiazione del…