IntervistePoliticaSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024Video

Presentiamo Giacomo Nilandi, candidato Sindaco del centrosinistra moglianese

1 minuti di lettura

MOGLIANO VENETO (TV) – Giacomo Nilandi, 30 anni, è il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime amministrative dell’8 e 9 giugno. Questa sua ambizione politica è stata ufficializzata a novembre 2023, quando ha trionfato (con il 70% delle preferenze) nelle primarie del PD, forte del sostegno del Circolo del Partito e di “Mogliano Bene Comune”. Questa vittoria schiacciante su Tiziana Baù, coordinatrice della lista civica “Spazio Civico”, lo ha posizionato come avversario naturale dell’attuale sindaco Davide Bortolato e della candidata Giuliana Tochet.

Nato e cresciuto a Mogliano, Nilandi ha radici profonde nella comunità locale. Da giovane è stato attivo negli Scout e nell’attivismo studentesco, fino ad approdare nell’associazionismo e in ambito amministrativo, emergendo come uno dei consiglieri comunali più giovani e influenti già dieci anni fa. Attraverso il suo impegno come Consigliere, sia nell’opposizione che nella maggioranza, ha saputo dare voce ai dibattiti più cruciali e attuali della città.

Nilandi ha dimostrato la sua dedizione al Partito Democratico diventandone Segretario a Mogliano, dove ha accolto e sostenuto la candidatura di Elly Schlein. In un’intervista esclusiva, ripercorriamo il suo percorso politico e scopriamo il programma che lui e la sua squadra intendono presentare ai moglianesi.

Guarda il video su YouTube.

Articoli correlati
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Italvolley vince ancora

3 minuti di lettura
Continua la corsa dell’Italvolley in Volleyball Nations League 2024. Battuta per 3-0 (25-12, 25-19, 25-21) la Repubblica Dominicana. MACAO (CINA) – Quinta…
Slide-mainSportVeneziaVideo

Si va a gara 4

3 minuti di lettura
Dopo una partita combattutissima l’Umana Reyer Venezia risorge e fa sua la partita con la Virtus Bologna. Venerdì si va a gara…
Slide-mainSostenibilitàTreviso

Treviso lancia il nuovo servizio di Bike Sharing

2 minuti di lettura
Presentato il nuovo servizio di bike sharing della città di Treviso, un’iniziativa innovativa gestita da Ridemovi per promuovere la mobilità sostenibile TREVISO…