Elettrodotto Camin-Dolo: “Ottima notizia per l’ambiente e per il potenziamento del servizio elettrico tra Venezia e Padova”

“Questa è un’ottima notizia, che aspettavamo da tempo per garantire la realizzazione di una linea elettrica di primaria importanza per l’area tra Venezia e Padova. Confidiamo che dopo questo primo importante passo, l’iter burocratico sia il più rapido possibile per poter realizzare la nuova linea interrata al più presto, garantendo da un lato migliore sicurezza e dall’altro un supporto essenziale al territorio, cittadini e imprese in termini di fornitura di energia elettrica”.

Questo il commento dell’assessore regionale allo sviluppo economico ed energia Roberto Marcato alla notizia diffusa da Terna dell’avvio del procedimento di autorizzazione per la razionalizzazione della rete elettrica tra Dolo e Camin. La società ha, infatti, comunicato di avere inviato al Ministero dello Sviluppo Economico istanza di autorizzazione per l’intervento di razionalizzazione della rete elettrica tra Dolo e Camin, finalizzato a migliorare l’affidabilità e la qualità del servizio elettrico dell’area.

L’intervento fa parte della più ampia razionalizzazione della rete di alta tensione nelle aree di Venezia e Padova, ed è una delle opere di sviluppo della rete elettrica regionale inserite nel Protocollo d’Intesa sottoscritto da Terna e Regione del Veneto il 21 gennaio 2019, frutto di oltre un anno di incontri e sopralluoghi con la Regione del Veneto e i Comuni interessati per individuare la migliore fascia di fattibilità del tracciato.

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il 22 Ottobre 2020 15:44

Redazione Il Nuovo Terraglio

Leave a Comment
Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Zaia: domani negozi aperti

“Oggi ho firmato una nuova ordinanza che andrà in vigore già da domani: aprono tutti…

% giorni fa

Esce il nuovo singolo del cantautore trevigiano Emanuele Conte, “Ridono”, che parla ai giovani di bullismo e body shaming

“Invitare i giovani a riflettere sulle conseguenze del bullismo silente e dell’anoressia. Fenomeni che impongono di…

% giorni fa

Esce oggi “Ridono”, una canzone contro anoressia e bullismo

Nato da un progetto di approfondimento del Liceo Duca degli Abruzzi, esce oggi in anteprima…

% giorni fa

Nasce “Explora”, un progetto per insegnare a fare business e a valorizzare l’imprenditorialità ai tempi del Covid

Insieme a Ca' Foscari Challenge School, il Credito Cooperativo CMB di Treviso ha dato vita…

% giorni fa

Caso ENERGIA ITALIA: stornati finanziamenti per 51mila euro

A partire dal 2018 sono stati numerosi i casi di vendita porta a porta da…

% giorni fa

La pesca si reinventa: consegne a domicilio per superare l’emergenza

Ristorazione praticamente ferma e comunque con attività ridotta ai minimi storici. Il settore ittico, una…

% giorni fa