Mogliano VenetoSlide-main

“Educazione per tutte e tutti” – Il documentario del Progetto Giovani di Mogliano nel Kurdistan iracheno

1 minuti di lettura

Giovedì, 12 ottobre, la sala del centro sociale a Piazza Donatori di Sangue Mogliano, ospiterà l’evento dedicato al progetto “Educazione per tutte e tutti – Governatorato di Sulaymaniyah – Iraq”. Verrà infatti proiettato il documentario realizzato durante la delegazione nel Kurdistan iracheno dai ragazzi del Progetto Giovani di Mogliano Veneto, i quali racconteranno la loro esperienza in Medio Oriente.

 

Il progetto ha come obiettivo garantire l’accesso all’educazione e alla formazione per minori e donne, con particolare attenzione ai rifugiati provenienti dalla siria e sfollati iracheni, rafforzare la tutela dei diritti umani essenziali ed aumentare la coesione sociale tra comunità.

 

Le attività realizzate sono state: sostegno al diritto all’educazione attraverso accompagnamento scolastico e qualificazione del personale docente, formazione per donne e giovani, animazione di comunità, azioni di sensibilizzazione sui diritti di donne e minori.

Articoli correlati
CiboJesoloSlide-mainSpettacolo

Ciak si griglia!

2 minuti di lettura
Griglie Roventi 2024 torna a Jesolo con un’edizione da Oscar. Il tema della gara per la prima volta è stato scelto direttamente…
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Tamberi ed Errigo portabandiera

4 minuti di lettura
Giovanni Malagò ha ufficializzato durante il Consiglio Nazionale del CONI che Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo saranno i portabandiera dell’Italia Team ai…
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainVenezia

Venezia: torna l'estate dello sport con "Salta Cori Zoga e Sprint"

1 minuti di lettura
Il Comune di Venezia rilancia i progetti sportivi “Salta Cori Zoga” e “Sprint”, promuovendo attività gratuite per tutti i cittadini durante l’estate….