MoglianoSlide-main

“Educazione per tutte e tutti” – Il documentario del Progetto Giovani di Mogliano nel Kurdistan iracheno

1 minuti di lettura

Giovedì, 12 ottobre, la sala del centro sociale a Piazza Donatori di Sangue Mogliano, ospiterà l’evento dedicato al progetto “Educazione per tutte e tutti – Governatorato di Sulaymaniyah – Iraq”. Verrà infatti proiettato il documentario realizzato durante la delegazione nel Kurdistan iracheno dai ragazzi del Progetto Giovani di Mogliano Veneto, i quali racconteranno la loro esperienza in Medio Oriente.

 

Il progetto ha come obiettivo garantire l’accesso all’educazione e alla formazione per minori e donne, con particolare attenzione ai rifugiati provenienti dalla siria e sfollati iracheni, rafforzare la tutela dei diritti umani essenziali ed aumentare la coesione sociale tra comunità.

 

Le attività realizzate sono state: sostegno al diritto all’educazione attraverso accompagnamento scolastico e qualificazione del personale docente, formazione per donne e giovani, animazione di comunità, azioni di sensibilizzazione sui diritti di donne e minori.

Articoli correlati
Italia MondoLifestyleSlide-mainSostenibilità

Edilizia residenziale. Chi cerca casa pensa all'ambiente

2 minuti di lettura
Il primo ‘Rapporto sull’andamento dell’edilizia residenziale europea’ condotto da RE/MAX Europe intervistando circa 16mila consumatori europei in 22 Paesi rivela una predisposizione…
IstruzioneItalia MondoLavoroSlide-main

Scuola, per docenti e personale più di 2.000 euro di arretrati a Natale

1 minuti di lettura
“Questo Natale docenti, personale amministrativo e in generale tutti i lavoratori del settore scolastico riceveranno più di 2.000 euro di arretrati nella…
Slide-mainVenetoViabilità

Autostrade, progetto per l'A22. Investimenti per oltre un miliardo nel Veronese

1 minuti di lettura
“Con il via libera alla finanza di progetto per la A22, per un investimento complessivo di 7 miliardi e mezzo di euro,…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio