AmbienteSlide-mainSostenibilitàVeneto

Earth Hour: sabato 26 marzo spegniamo la luce

1 minuti di lettura

Anche quest’anno alle 20.30, in tutti i Paesi del mondo, si spegneranno le luci: un gesto simbolico per chiamare all’azione nei confronti dell’emergenza climatica e della perdita di natura

Sabato 26 marzo 2022 torna Earth Hour/L’Ora della terra, l’iniziativa globale del WWF che invita le persone a mobilitarsi per un futuro più sicuro, giusto e sostenibile per tutti, un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta.

Tutto il mondo è invitato a spegnere le luci di casa dalle 20.30 alle 21.30 e a condividere immagini sui social (#connect2earth)  per una mobilitazione che unisce milioni di persone da tutto il mondo in un’unica voce, per proteggere il clima e la natura. Oggi, nel difficile momento storico in cui viviamo, clima e natura acquistano ancora maggior forza, lanciando un messaggio globale per costruire un futuro di armonia fra gli uomini e con la natura.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito oradellaterra.


Earth Hour a Venezia

Sabato 26 marzo prenderanno avvio due interessanti iniziative a Venezia:

  • 19.30 da Piazzale Roma e da S.Elena partiranno due camminate a partecipazione libera, organizzate in collaborazione con  l’Associazione NordicWalkinItaly, che convergeranno su Piazza S.Marco;
  • 20.30 – 21.30 spegnimento delle luci della Piazza S.Marco e accensione di alcuni lumini a formare il logo dell’evento WWF – Earth Hour.
Articoli correlati
AmbienteEconomiaSlide-mainVeneto

Piave Servizi: oltre un milione di euro per il progetto di gestione avanzata dei sistemi fognari

2 minuti di lettura
Il Ministero dell’Industria e dello Sviluppo Economico ha assegnato 1milione181mila euro al progetto elaborato da Piave Servizi (capogruppo) in collaborazione con i…
AmbienteSlide-mainSostenibilitàVeneto

Veneto riciclone, primi in Italia

1 minuti di lettura
La Giunta regionale oggi ha licenziato definitivamente l’aggiornamento del Piano rifiuti. “È un ottimo segnale che dimostra l’importante e costante lavoro del…
Slide-mainSpettacoloVenezia

79. Mostra del Cinema di Venezia: modifiche alla viabilità al Lido dal 16 agosto al 21 settembre

1 minuti di lettura
La Centrale operativa della Polizia locale ha emanato un’ordinanza che prevede la modifica della viabilità stradale al Lido di Venezia per consentire l’allestimento…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!