AmbienteSlide-mainTurismoVenezia

È partito dal Lido di Venezia l’Ecotour 2018 di Andrea Toniolo per promuovere un turismo eco-sostenibile

1 minuti di lettura

Ha preso il via ieri, mercoledì 10 ottobre, la nuova sfida di Andrea “Budu” Toniolo. Un percorso in bicicletta di duemila chilometri per promuovere il concetto di turismo sostenibile, a basso impatto ambientale e a misura d’uomo.
Andrea è un ragazzo di ventinove anni di Galliera Veneta, in provincia di Padova che, a seguito di un grave incidente nel 2012, ha deciso di dedicare la sua vita alla corsa. Dopo aver compiuto grandissime imprese come “runner”, questa volta si cimenterà in un ciclo-tour attraverso otto regioni, in venti tappe. Nel suo percorso sono previsti dieci eventi pubblici, tra i quali la presentazione del suo libro Il limite che non c’è, convegni e serate dedicati allo sport. Alcune delle città in cui Andrea si fermerà saranno: Ferrara, Firenze, Siena, Roma, Torino e Milano.
 
Il tour farà tappa anche in alcuni paesi delle zone terremotate del Centro Italia, tra cui Santa Vittoria in Matenano, in provincia di Fermo. Il percorso si concluderà a Verona presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Verona.
Toniolo in merito alla sua impresa ha detto: “Voglio lanciare l’idea di un turismo lento, in cui la visita dei luoghi più belli della Penisola, si possa abbinare alla conoscenza delle persone che li abitano”.
Andrea racconterà la sua esperienza sulla sua pagina Facebook e sul suo blog.
 
Di seguito, il video della presentazione dell’Ecotour 2018 di Andrea Toniolo.
 

Articoli correlati
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

La nuova veste dell'Italbasket

2 minuti di lettura
Presentata la nuova veste dell’Italbasket in vista dei prossimi importantissimi appuntamenti estivi. La divisa realizzata da Macron sarà utilizzata da tutte le…
IntervisteLe eccellenzeSlide-mainVeneziaVideo

#OurSpace allo Space Meetings Veneto

1 minuti di lettura
Presentato a Venezia “Our Space”, progetto che rappresenta le donne impiegate nel settore spaziale, con l’intento di motivare e ispirare altre giovani…
Le eccellenzeSlide-mainTrevisoVeneto

Nuovi talenti del giornalismo

2 minuti di lettura
Premio Giorgio Lago Juniores: nuovi talenti del giornalismo saranno premiati a Treviso Treviso – Giovedì 30 maggio ci sarà la Premiazione del…