DigitalSlide-main

E’ nato Pepper, robot portiere d’albergo

1 minuti di lettura

E’ nato il robottino che fa il portiere d’albergo. Si chiama Pepper ed è nato dalla ricerca del Dipartimento di Management dell’Università di Cà Foscari in collaborazione con CISET e con la Promoservice di Chiarano di Treviso.

 

Il robottino ha già preso servizio nella Reception del Park Hotel di Peschiera del Garda. Pepper ha assunto il ruolo di receptionist.

 

Accoglie i clienti, li intrattiene, fornisce orari, dà informazioni sul menù del restaurant, ne prenota i tavoli, fornisce gli orari dei treni e dà tutte quelle noiose informazioni relative all’accoglienza di un albergo.

 

Inoltre è in grado di portare a termine brevi e semplici conversazioni con i clienti che si sono dimostrati incuriositi e soddisfatti del robottino Pepper.

Articoli correlati
ArteAttualitàMestreSlide-main

"Mestre Premio Pittura" una bellissima storia

5 minuti di lettura
È stato presentato questa mattina presso il Municipio, l’ottava edizione del Premio Pittura Mestre. Con l’occasione, è stata “scoperta” l’opera, seconda classificata,…
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
ItaliaSlide-mainSport

Matilde Molinari è bronzo europeo

2 minuti di lettura
La giovane fiorettista veneta Matilde Molinari è bronzo europeo. Terzo posto per lei ai Campionati Europei Under 20 di Napoli. NAPOLI – Iniziano…