DigitalSlide-main

E’ nato Pepper, robot portiere d’albergo

1 minuti di lettura

E’ nato il robottino che fa il portiere d’albergo. Si chiama Pepper ed è nato dalla ricerca del Dipartimento di Management dell’Università di Cà Foscari in collaborazione con CISET e con la Promoservice di Chiarano di Treviso.

 

Il robottino ha già preso servizio nella Reception del Park Hotel di Peschiera del Garda. Pepper ha assunto il ruolo di receptionist.

 

Accoglie i clienti, li intrattiene, fornisce orari, dà informazioni sul menù del restaurant, ne prenota i tavoli, fornisce gli orari dei treni e dà tutte quelle noiose informazioni relative all’accoglienza di un albergo.

 

Inoltre è in grado di portare a termine brevi e semplici conversazioni con i clienti che si sono dimostrati incuriositi e soddisfatti del robottino Pepper.

Articoli correlati
Arte, Cultura, Storia e ArcheologiaItalia MondoSlide-mainVideo

27 Settembre, in Etiopia si festeggia il "Meskel” (VIDEO)

4 minuti di lettura
Prosegue la nuova rubrica “Arte, Cultura, Storia e Archeologia” curata da Carlo Franchini. Un viaggio alla scoperta delle bellezza, delle curiosità, del…
SaluteScienzaSlide-mainVeneto

L’ateneo di Verona stila la lista dei batteri più pericolosi per la salute

1 minuti di lettura
La sezione di Malattie infettive è a capo dello studio promosso dall’Oms sull’antibiotico-resistenza. L’incremento della mortalità causata da malattie infettive e il…
AmbienteItalia MondoSlide-main

Oltre il 2% delle emissioni globali di gas serra sono causate da fertilizzanti sintetici

2 minuti di lettura
Lo studio internazionale condotto dal team di ricerca dell’Università di Torino, dell’Università di Exeter e di Greenpeace. I fertilizzanti azotati sintetici sono…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!