DigitalSlide-main

E’ nato Pepper, robot portiere d’albergo

1 minuti di lettura

E’ nato il robottino che fa il portiere d’albergo. Si chiama Pepper ed è nato dalla ricerca del Dipartimento di Management dell’Università di Cà Foscari in collaborazione con CISET e con la Promoservice di Chiarano di Treviso.

 

Il robottino ha già preso servizio nella Reception del Park Hotel di Peschiera del Garda. Pepper ha assunto il ruolo di receptionist.

 

Accoglie i clienti, li intrattiene, fornisce orari, dà informazioni sul menù del restaurant, ne prenota i tavoli, fornisce gli orari dei treni e dà tutte quelle noiose informazioni relative all’accoglienza di un albergo.

 

Inoltre è in grado di portare a termine brevi e semplici conversazioni con i clienti che si sono dimostrati incuriositi e soddisfatti del robottino Pepper.

Articoli correlati
SaluteScienzaSlide-mainSport

Un 'buon sonno' migliora la performance sportiva degli adolescenti

2 minuti di lettura
Uno studio dell’Università di Pisa sul Journal of Biological Rhythms conferma gli effetti negativi della mancanza di sonno cronica e del Social…
IstruzioneSlide-mainTreviso

Fregona, ecco il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

2 minuti di lettura
Sport, cultura, aggregazione, ma anche attenzione all’ambiente, alla formazione e ad avvicinare gli studenti della scuola primaria al tema della cittadinanza attiva….
LifestyleSlide-mainVenezia

Il Carnevale di Venezia 2023 sbarca nel Metaverso

3 minuti di lettura
“Take Your Time For The Original Signs” è il primo Carnevale al mondo che veste la nostra identità digitale, a prescindere dall’età….

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio