Home / Cultura  / Ambiente  / È attivo a Mogliano lo Sportello Energia avviato dal Comune

È attivo a Mogliano lo Sportello Energia avviato dal Comune

A Mogliano è attivo lo Sportello Energia messo a disposizione dal Comune. I cittadini possono accedere allo Sportello Energia il primo lunedì del mese in Galleria Avogadro ed il Galleria Aldo Moro.   Questo sportello fa parte

A Mogliano è attivo lo Sportello Energia messo a disposizione dal Comune. I cittadini possono accedere allo Sportello Energia il primo lunedì del mese in Galleria Avogadro ed il Galleria Aldo Moro.

 

Questo sportello fa parte di un progetto del Comune avviato sul tema del risparmio energetico e della riduzione dei fattori inquinanti.

 

Sportello Energia è una iniziativa realizzata dal Comune in collaborazione con Energoclub onlus.

 

“Aiutiamo i comuni – afferma Gianfranco Padovan presidente di Energoclub – a ridurre i consumi energetici ed i gas serra. Informiamo i cittadini su come risparmiare energia e produrne da fonti rinnovabili.”

 

“Negli Sportelli Energia è presente nostro personale che interverrà a richiesta per fare un check up ad impianti fotovoltaici, interventi di efficientamento energetico anche in appartamenti.”

 

“Mogliano è un comune molto attento a questo problema – ricorda il Sindaco Davide Bortolato. – È ancora attiva Caldaia Amica  che concede finanziamenti sino a 500 euro  per chi desiderasse cambiare la caldaia. Tutti i servizi erogati dallo Sportello Energia sono gratuiti”.

 

Nel volantino tutte le date e i luoghi dove è attivo Sportello Energia e i riferimenti per informazioni.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni