Due giovani casalesi nel calcio femminile dell’FC Venezia

Sono Rebecca Berto e Anna D’Angelo le due giovani casalesi entrate in casa dell’FC Venezia. La prima milita ora nell’Under 17 femminile, la seconda nell’Under 12 femminile.

Rebecca, fin da bambina ha dimostrato grandi doti sportive dapprima nel nuoto agonistico poi nel volley dove, militando nell’Under 14 della Pool Volley, ha vinto il campionato italiano di pallavolo femminile. Nonostante i risultati ottenuti, il suo sogno nel cassetto è rimasto quello di giocare a calcio.
A giugno di quest’anno, i genitori che fino a quel momento avevano sempre preferito che giocasse a pallavolo, l’hanno accompagnata a un provino con l’FC Venezia. I talent scout si sono subito accorti della sua predisposizione e delle sue doti sportive e l’hanno accolta nella società, facendole realizzare il suo sogno. Attualmente Rebecca milita Under 17 femminile.

Anna, già all’età di 4 anni ha dimostrato doti e talento nel gioco del calcio, tanto che i genitori hanno deciso di farla allenare e giocare nei primi Football Camp organizzati a Lughignano da Mister Omero Mestriner. Nei Football Camp, nati per far divertire e giocare i bambini con la filosofia di valorizzarne le attitudini, attualmente militano circa 85 bambini, allenati da 4 splendidi uomini volontari esempio di forte senso sociale. Anna ha giocato a Lughignano fino all’età di 10 anni, poi i suoi stessi allenatori hanno insistito nel farle fare un provino con l’FC Venezia, dove sono emerse le sue doti calcistiche. Attualmente Anna milita nella loro Under 12 femminile.

Commenta la news

commenti

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Zaia ” Le riaperture dipendono da Roma, vediamo Lunedi. Elezioni meglio a fine giugno”

Il Governatore Luca Zaia questa mattina ha precisato che "Per la riapertura dipende da Roma è cosa che non dipende…

1 ora ago

Commercio Donazzan, “Ripresa intelligente per riaprire in sicurezza”

“Ragionare insieme per ripartire in sicurezza e in modo intelligente”. Questo l’obiettivo e il metodo dell’incontro odierno promosso dall’assessore regionale…

3 ore ago

Coronavirus: l’ordinanza che regola l’accesso e l’organizzazione del mercato San Leonardo a Venezia

Il comandante generale della Polizia locale di Venezia, di concerto con il direttore della Direzione comunale Servizi al cittadino e…

3 ore ago

Una “Stagione sul sofà”: cartellone digitale di domani, giovedì 9 aprile

Appuntamenti consolidati dai contenuti sempre nuovi. Una “Stagione sul sofà” del Teatro Stabile del Veneto prosegue e per la quarta…

5 ore ago

Appello ENPA: “Fermiamo il virus degli abbandoni dei gatti appena nati”

Anche per questa ricorrente “epidemia”, così come per il COVID-19, serve un salto di cultura e di civiltà. Fermiamo il…

5 ore ago

Accademia Tersicore danza di Montegrotto Terme

      Continua la presentazione delle scuole di danza curata dalla nostra lettrice, Maria Meoni. Oggi viene presentata l'Accademia…

8 ore ago