Sono Rebecca Berto e Anna D’Angelo le due giovani casalesi entrate in casa dell’FC Venezia. La prima milita ora nell’Under 17 femminile, la seconda nell’Under 12 femminile.
Rebecca, fin da bambina ha dimostrato grandi doti sportive dapprima nel nuoto agonistico poi nel volley dove, militando nell’Under 14 della Pool Volley, ha vinto il campionato italiano di pallavolo femminile. Nonostante i risultati ottenuti, il suo sogno nel cassetto è rimasto quello di giocare a calcio.
A giugno di quest’anno, i genitori che fino a quel momento avevano sempre preferito che giocasse a pallavolo, l’hanno accompagnata a un provino con l’FC Venezia. I talent scout si sono subito accorti della sua predisposizione e delle sue doti sportive e l’hanno accolta nella società, facendole realizzare il suo sogno. Attualmente Rebecca milita Under 17 femminile.
Anna, già all’età di 4 anni ha dimostrato doti e talento nel gioco del calcio, tanto che i genitori hanno deciso di farla allenare e giocare nei primi Football Camp organizzati a Lughignano da Mister Omero Mestriner. Nei Football Camp, nati per far divertire e giocare i bambini con la filosofia di valorizzarne le attitudini, attualmente militano circa 85 bambini, allenati da 4 splendidi uomini volontari esempio di forte senso sociale. Anna ha giocato a Lughignano fino all’età di 10 anni, poi i suoi stessi allenatori hanno insistito nel farle fare un provino con l’FC Venezia, dove sono emerse le sue doti calcistiche. Attualmente Anna milita nella loro Under 12 femminile.