Home / Food  / Due amici di Padova si aggiudicano la sfida al “Griglie Roventi” 2018 di Jesolo

Due amici di Padova si aggiudicano la sfida al “Griglie Roventi” 2018 di Jesolo

La tredicesima edizione di Griglie Roventi è stata vinta da due amici padovani: Davide Merigliano e Giuseppe Cantele. Sabato 21 luglio, in piazza Torino a Jesolo, cento coppie si sono sfidate a colpi di griglia per conquistare

La tredicesima edizione di Griglie Roventi è stata vinta da due amici padovani: Davide Merigliano e Giuseppe Cantele.

Sabato 21 luglio, in piazza Torino a Jesolo, cento coppie si sono sfidate a colpi di griglia per conquistare la giuria composta da chef professionisti, operatori e giornalisti del settore, capitanati dalla food blogger Angela Maci.

 

Pollo in salsa di rum, salsicce con tartufi, costine alla curcuma, peperoni e cipolla di Tropea: questa è la ricetta vincente che ha permesso agli amici padovani di superare le altre 99 coppie di cuochi non professionisti in gara.

Al secondo posto si sono classificati Elena Dal Bianco e Manuel Ciot, provenienti da Fontanelle (Treviso).

Terza classificata infine una coppia di Bologna, composta da Giuseppe Masi e Ilaria Barie.

 

In questa tredicesima edizione due partecipanti hanno proposto ai giudici una ricetta con insetti, suscitando grande curiosità tra il pubblico e permettendo loro di ottenere la ventitreesima posizione.

 

L’edizione di quest’anno aveva come tema il carnevale. Gli sfidanti si sono cimentati nella sfida all’insegna della goliardia, trasformando la gara in un enorme barbecue in maschera per il divertimento loro e del pubblico. L’organizzazione ha assegnato il premio del miglior costume ad Asterix e Obelix.

 

Il palcoscenico è stato animato da Cristiano Militello, il famoso inviato di Striscia la Notizia, ed Elisa Bagordo.

 

In 13 anni di sfide, Griglie Roventi ha coinvolto ben 3410 concorrenti e 215 mila spettatori. L’edizione di quest’anno ha raggiunto il sold-out in appena 3 giorni.

 

Fonte: Il Gazzettino

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni