NewsSaluteSlide-mainTreviso

Dose “booster” per Carolyn Smith alla presenza del presidente Zaia e del generale Figliuolo

1 minuti di lettura

All’avvio della terza dose della campagna vaccinale anti Covid all’hub di Villorba una testimonial d’eccezione: si tratta di Carolyn Smith, coreografa, ex danzatrice e giudice del programma televisivo “Ballando con le stelle”, in cura tra il Veneto e il Lazio per un tumore. «Mi fido della scienza – ha spiegato la Smith dopo l’inoculazione. – Dopo due anni dobbiamo uscire dall’incubo di questa pandemia, proteggere noi stessi e gli altri».

Ha scelto il Veneto e la Marca Trevigiana, il generale Francesco Paolo Figliuolo, per dare il via alla terza somministrazione del vaccino anti Covid. Questa mattina il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid ha visitato il centro vaccinale di Villorba (TV) accompagnato dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

«Più siamo vaccinati, prima potremo riprendere la nostra vita sociale» ha detto Figliuolo, precisando che i giovani nella fascia d’età 20-29 anni sono quelli che in pochissimo tempo hanno dato il più gran numero di adesioni.

Per il momento la dose “booster” si limita ai soggetti fragili, agli immuno-compromessi, ai pazienti dializzati e ai chemioterapici. Il generale ha anche annunciato che, dopo il via libera da parte del Comitato Tecnico Scientifico, la terza dose sarà somministrata anche ai sanitari, agli ospiti delle Rsa e agli over 80. Questo sarà deciso con precisione nella riunione fissata con il ministro Speranza nei prossimi giorni.

Durante l’incontro, anche il saluto e i ringraziamenti del Presidente Luca Zaia, che ha illustrato le principali novità del piano vaccinale.

Articoli correlati
News

Atletica, con i campionati provinciali cadetti chiude la stagione trevigiana

1 minuti di lettura
Trentadue titoli in palio, sabato e domenica, tra San Biagio di Callalta e Montebelluna. Cala il sipario sulla stagione trevigiana dell’atletica. Nel…
CasierSlide-main

Casier. In RSA il saluto del Sindaco Carraretto e la benedizione di Padre Adriano Farvin

1 minuti di lettura
A Casa Mia Casier presenti alla funzione anche l’assessore Leonella Mestriner e l’assistente sociale Patrizia Gottardi E’ stata una mattina importante per…
MestreSlide-mainVenezia

A Mestre 10. edizione del Forum nazionale “La Polizia locale e l’educazione stradale”

1 minuti di lettura
Insegnare ai più giovani le regole della circolazione ma anche educarli alla legalità: con questo obiettivo da anni il Corpo della Polizia…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!