Slide-mainTreviso

Dopo 60 anni i Guarisa lasciano la gestione del Q8 di Pederobba. Oggi l’ultimo giorno e il saluto del Sindaco

1 minuti di lettura

PEDEROBBA – Dopo 60 anni di attività, il distributore Q8 sulla Feltrina gestito dai Guarisa sarà affidato ad un altro gestore. Oggi, 24 gennaio, è l’ultimo giorno di lavoro per Roberto Guarisa, 62 anni, dal 1978 presente al distributore che si affaccia sulla Feltrina, attività ereditata dal padre Bruno, di 85, che l’aveva avviata nel 1963.
All’epoca una felice intuizione lo aveva portato ad abbinarvi il servizio taxi e di lavaggio auto, rendendo un servizio ancora più completo alla collettività.

Punto di riferimento per la comunità pederobbese, il padre Bruno e il figlio Roberto sono molto conosciuti e stimati nel comune trevigiano, anche per aspetti non necessariamente legati alla loro attività lavorativa. Sono persone disponibili e oneste, dall’animo amichevole. “Roberto è una persona a dir poco bravissima, disponibile, educata sincera. Lo ritengo un amico, un fratello, che ti aiuta e ti consiglia, e se c’è qualche problemino ci sediamo e ne parliamo”, lo ricorda un ex dipendente.

E nel pensiero di Alice, figlia di Roberto, “il distributore è sempre stata casa, mi piaceva stare dietro al bancone con il papà e il nonno ad accogliere i clienti e ad aiutarli come potevo. Sono sempre rimasta affascinata di come i clienti abituali siano diventati amici, con un sorriso accogliente per tutti, e battute e risate all’ordine del giorno. Quando il lavoro è anche la tua passione, è difficile lasciarlo andare. Per il papà e il nonno è proprio così, amano il loro lavoro e oggi sono sicura che entrambi lasceranno un pezzo di cuore lì.” 

Nella giornata di oggi, anche il Sindaco di Pederobba Marco Turato è giunto al distributore per un saluto e un augurio ai Guarisa, gestori storici che hanno reso un importantissimo servizio alla comunità.

Il Sindaco di Pederobba, Marco Turato, con Roberto Guarisa

Articoli correlati
TrevisoZero Branco

Carabinieri, le ultime attività in provincia di Treviso

1 minuti di lettura
I Carabinieri della Stazione di Zero Branco hanno denunciato per porto d’armi od oggetti atti ad offendere un 28enne originario del Burkina…
IntervisteSlide-mainSpeciale Peregrinatio Beati Rosarii LivatinoVideo

L'emozione del Dott. Alfredo Robledo alla vista della camicia del Beato Livatino (VIDEO)

1 minuti di lettura
Tra le tappe conclusive della Peregrinatio Livatino, la sede di Confindustria. Nel convegno dedicato alla figura del giudice Livatino dal titolo “Beato…
Tempo liberoTreviso

Carnevale, un mese di spettacoli e divertimento nei Comuni della Marca

3 minuti di lettura
Novanta tra carri allegorici e gruppi mascherati, 8.500 figuranti, 21 sfilate per altrettanti Comuni e sette eventi per famiglie, almeno 250mila spettatori attesi lungo…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio