Slide-mainVeneto

Donne e lavoro. Assessore Donazan conclude incontri su prospettive FSE

1 minuti di lettura

 
DONNE E LAVORO. ASSESSORE DONAZZAN CONCLUDE CICLO INCONTRI SU PROSPETTIVE FSE. “IL TALENTO DELLE DONNE PERNO DELL’INCLUSIONE SOCIALE ATTRAVERSO NUOVA PROGRAMMAZIONE FS

 
“Alla fine di questo ciclo di incontri online, molto partecipati, ho voluto concludere con il talento delle donne per le nuove competenze, per un mondo che cambia, perché le donne durante la pandemia hanno sofferto più di altri, dimostrandosi capaci di conciliare vita e famiglia con un grave prezzo anche per la loro carriera, per le competenze, per il tempo sacrificato anche alla loro formazione”.
 
Lo ha affermato oggi l’Assessore al lavoro Elena Donazzan, intervenendo in collegamento al webinar dal titolo “Il talento delle donne: il FSE per una crescita sostenibile e inclusiva”, tavola rotonda virtuale con la partecipazione di esperte provenienti da diversi ambiti del mondo del lavoro che conclude il ciclo “Prepariamoci al futuro. Il FSE al fianco delle persone”.
 
Il ciclo di incontri a cui hanno partecipato centinaia di persone in collegamento è stato occasione di confronto e scambio in particolare su tre tematiche: strumenti e servizi per l’ingresso nel mondo del lavoro, innovazione sociale e nuove competenze per il lavoro che cambia.
 
Il webinar conclusivo è stato coordinato dall’Assessore Elena Donazzan, che si è messa a disposizione per rispondere e ascoltare proposte e ragionamenti intorno alle tematiche principali.
 
“Abbiamo proposto bandi dedicati Con il Veneto delle donne – spiega ancora Donazzan, – ma dobbiamo immaginare nella prossima programmazione comunitaria che ripartirà con nuovo slancio di qui a poco, dal 2021 al 2027, sul punto dell’inclusione sociale, innovazione e responsabilità sociale le donne potranno non solo raccontare un altro Veneto, ma costruire un nuovo Veneto che parta dall’educazione, che guardi alla natalità e alla maternità, e questo devono farlo le pubbliche amministrazioni, ma con i suggerimenti che verranno dalle donne stesse”.

Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Mestre, scappa alla vista degli agenti, bloccato con dosi di hashish pronte allo spaccio

1 minuti di lettura
La radiomobile della Polizia locale si ferma davanti a un attraversamento pedonale per far attraversare un giovane in sella alla sua bicicletta,…
MargheraMestreSlide-mainVenezia

Venezia. Possibili gelate notturne: spargisale in azione dalla mezzanotte

1 minuti di lettura
La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle…
Slide-mainTreviso

Il cordoglio della Cisl per la scomparsa di Luigi Cal

1 minuti di lettura
Grande il cordoglio della Cisl Belluno Treviso per la scomparsa di Luigi Cal, ex direttore per l’Italia e San Marino dell’Organizzazione Internazionale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!