Site icon Il Nuovo Terraglio

Domenica al Parco del Livelet per un safari in riva al lago

Domani, in occasione della “Giornata Internazionale per la Salvaguardia delle Rane”, una giornata dedicata alla scoperta degli anfibi e degli uccelli che popolano le rive dei laghi della Vallata. Previsto un safari al mattino con NaturalMenteGuide, un eco-laboratorio nel pomeriggio e le consuete visite guidate alle palafitte.

REVINE LAGO (TV) – Appuntamento da non perdere domenica 28 aprile, per gli amanti del birdwatching e della fotografia naturalistica. L’occasione è quella di un’escursione lungo le sponde dei laghi di Revine e Tarzo per esplorare, con occhi attenti, la flora e la fauna di questo suggestivo ambiente umido. Un vero e proprio safari che ricorre in occasione della “Giornata Internazionale per la Salvaguardia delle Rane”. L’evento (accessibile solo su prenotazione) è previsto alle 9.30 del mattino e terminerà alle 12.30.

Come di consueto, inoltre, dalle 10 alle 18 gli archeologi del Parco accompagneranno i visitatori alla scoperta del villaggio preistorico dove attraverso una ricostruzione in scala reale di tre palafitte si potrà scoprire come si svolgeva la vita quotidiana nel Neolitico, nell’Età del Rame e del Bronzo.

A tema anfibi sono anche il laboratorio del pomeriggio, durante il quale si potrà creare un’originale ranocchia di carta. Dalle 14 alle 17, i più piccoli potranno partecipare all’eco-laboratorio in tema con la giornata dal titolo “Saltarana”, durante il quale si potrà creare una ranocchia di carta che salta e improvvisare una gara con i propri amici.

Per tutto l’orario di apertura sarà possibile giocare nel parco giochi vista lago, rilassarsi nei giardini, scoprire l’ambiente dei laghi con un percorso corredato di pannelli naturalistici o raggiungere la Big Bench 181, la panchina gigante installata nel 2021.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Exit mobile version