Città Metropolitana di VeneziaCulturaSlide-mainVenezia

Domenica a Teatro per i piccoli: “L’arcobaleno di Bianca” e “Abaco”

1 minuti di lettura

Domenica 25 febbraio, al Teatro Momo di Venezia, la compagnia Pandemonium Teatro presenta “L’arcobaleno di Bianca”, uno spettacolo per famiglie che esplora il mondo dei colori attraverso gli occhi di una creatura magica

VENEZIA. Il prossimo 25 febbraio, la stagione dedicata ai bambini e alle famiglie, nota come Domenica a Teatro, promossa dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven, il circuito regionale multidisciplinare, offre due spettacoli imperdibili.

Al Teatro Momo, situato in Via Garibaldi, si terranno due repliche di “L’arcobaleno di Bianca”, un’opera magica presentata dalla compagnia Pandemonium Teatro. La storia segue le avventure di Bianca, una creatura che abita in un giardino incantato, dove tutto è bianco. Attraverso un viaggio che esplora le qualità dei colori primari, Bianca scopre una nuova visione del mondo e di sé stessa. L’esperienza visiva e danzante offerta da questo spettacolo coinvolgerà grandi e piccini in un turbine di emozioni e scoperte.

Si ricorda che l’ingresso sarà limitato a 20 genitori e 20 bambini che avranno la fortuna di assistere allo spettacolo direttamente dal palcoscenico, mentre eventuali altri accompagnatori potranno godersi lo spettacolo dalla platea.

Nel frattempo, al Teatrino Groggia, arriva “Abaco”, uno spettacolo pensato per i più piccoli, ideato dalla compagnia bolognese La Baracca. Attraverso il gioco dei numeri, i bambini saranno condotti in un viaggio di scoperta e crescita, dove ogni esperienza diventa un numero che porta a nuove avventure. “Abaco” è un’opportunità unica per intraprendere un percorso equilibrato tra gioco e apprendimento, con la partecipazione di Andrea Buzzetti, Giada Ciccolini, Bruno Frabetti e Sara Lanzi, sotto la regia di Andrea Buzzetti e Giada Ciccolini.

Entrambi gli spettacoli promettono un’esperienza coinvolgente e formativa per tutta la famiglia. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web www.culturavenezia.it.

Articoli correlati
Le eccellenzeMarca TrevigianaSlide-mainTurismo

L'eccellenza al femminile: la storia di Dal Din, un viaggio tra terroir e passione

3 minuti di lettura
Il cuore delle colline di Valdobbiadene, culla del vino di qualità, custodisce una storia che merita di essere conosciuta: è la storia…
ItaliaSlide-main

Giorgia Meloni: nuova direzione del Governo sulla sfida demografica

2 minuti di lettura
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro per la Famiglia Eugenia Roccella hanno ribadito l’impegno del governo italiano nel contrastare…
Marca TrevigianaSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024Treviso

Esplosione centrale idroelettrica a Bargi: recuperati i corpi di due dispersi

1 minuti di lettura
I Vigili del Fuoco hanno recuperato i corpi di due persone dopo l’esplosione alla centrale idroelettrica di Bargi, portando il bilancio delle…