Il comune di Roncade, la Proloco e la sezione Avis comunale, insieme a Confartigianato e alla sezione trevigiana della Lilt, danno vita alla “Camminata in Rosa”, domenica 4 marzo, per sensibilizzare ognuno, ma in particolare le donne, alla prevenzione come arma contro i tumori.
“Quello del cancro al seno – ricorda l’assessore allo sport, Loredana Crosato – è purtroppo un tema di grande attualità, che non si può e non si deve sottovalutare, tanto più che negli ultimi anni le donne colpite dalla malattia sono sempre più giovani. Sensibilizzare e affrontare con adeguati controlli medici, attuare uno stile di vita sano e corretto, lo stare insieme anche attraverso l’attività motoria sono sicuramente delle buone pratiche a favore della prevenzione. Questo lo scopo della Camminata di Roncade, per la quale auspico la massima partecipazione.”
La camminata, lunga 5 chilometri di salubre solidarietà a favore della Lilt, prevede iscrizioni aperte fin dalle 8 del mattino (5 euro il contributo per la partecipazione) e, in omaggio a ogni partecipante, una T-shirt in tema.
Si parte da piazza I Maggio alle 9,30 e si procede verso san Cipriano, poi si torna verso il capoluogo e ci si dirige verso il Ceriape di via Vecellio, dove i volontari Avis offrono un rinfresco.
Per info e iscrizioni ci si può rivolgere alla gioielleria Guerretta (0422 707103), alla Pro Loco (328 5997702) o all’Avis di Roncade (335 499220).