Domenica 17 dicembre 2017 sono indette le elezioni per il rinnovo dei Consigli Direttivi delle Associazioni di Quartiere e di Frazione. Ogni persona che abbia compiuto la maggiore età alla data delle elezioni, residente nel quartiere, può partecipare alla consultazione in qualità di candidato e/o elettore previa adesione all’Associazione in qualità di socio (l’adesione può essere fatta anche presso il seggio).
La richiesta di candidatura deve essere presentata da giovedì 2 novembre a lunedì 27 novembre 2017 presso il Servizio Cultura e Associazionismo, in via Terraglio 3 (ex Rossi), nei normali orari di ufficio (da lunedì/mercoledì/venerdì 8.30 – 13.30 martedì/giovedì 8.30 – 12.30/14.30 – 18.00), dove si potrà anche ritirare il modulo predisposto e procedere alla compilazione.
Verrà formulata entro l’1.12.2017 una lista in ordine alfabetico dei candidati di ciascun Quartiere o Frazione, di cui sarà data diffusione attraverso manifesti e comunicati stampa locale.
Le operazioni di voto si svolgeranno Domenica 17 dicembre 2017 alle ore 9.00 ininterrottamente fino alle ore 20.00 del medesimo giorno. Il seggio sarà composto da personale appositamente incaricato.
Le sedi dove si svolgeranno le votazioni sono le seguenti:
- Campocroce – Sede Ass. c/o palestra, Via Chiesa 8 – Frazione Campocroce
- Zerman – Centro Polivalente, Via Bonisiolo 1/A – Frazione Zerman
- Bonisiolo – Centro Polivalente, Via Altinia 23 – Frazione Bonisiolo
- Mazzocco-Torni – Centro parrocchiale, Via Ronzinella – Località mazzocco
- Marocco – Pagoda Scuola Collodi, Via Nuova Europa 2 – Località Marocco
- Ovest-Ghetto – Sede Quartiere, Via 28 Aprile 2/C – Capoluogo
- Centro-nord – Biblioteca Comunale, Sala Berto, Via De Gasperi 8 – Capoluogo
- Centro-Sud – Centro Sociale, Piazza Donatori di Sangue – Capoluogo
- Est – Sede Quartiere, Galleria Aldo Moro 12 – Capoluogo
L’elettore/socio potrà esprimere, su apposita scheda elettorale fino a due preferenze indicando il cognome del candidato prescelto. In caso di omonimia si dovrà indicare necessariamente anche il nome. Conclusa la votazione alle ore 20, le urne elettorali verranno aperte e scrutinate dal personale componente il seggio. Alle operazioni di spoglio potranno assistere tutti i candidati, i Consiglieri Comunali e gli Assessori in carica. Il presidente del seggio alla fine delle operazioni di scrutinio proclamerà gli eletti.
Per eventuali informazioni relative al procedimento elettorale contattare i Presidente delle Associazioni di Quartiere o di Frazione i cui recapiti sono disponibili su http://www.comune.mogliano-veneto.tv.it/index.php/quartieri.html