Home / Venezia  / Mestre  / Domani partirà dalla stazione di Mestre il treno a vapore che sostiene le attività di AVAPO

Domani partirà dalla stazione di Mestre il treno a vapore che sostiene le attività di AVAPO

Domani, martedì primo maggio, alle ore 9.28, partirà dalla stazione ferroviaria di Mestre un treno storico con locomotiva a vapore e carrozze d'epoca chiamate “centoporte” con destinazione Feltre. Effettuerà alcune fermate intermedie a Spinea (9.40) e

Domani, martedì primo maggio, alle ore 9.28, partirà dalla stazione ferroviaria di Mestre un treno storico con locomotiva a vapore e carrozze d’epoca chiamate “centoporte” con destinazione Feltre. Effettuerà alcune fermate intermedie a Spinea (9.40) e Treviso (10.11).

 

A bordo potranno salire solo i passeggeri muniti di regolare biglietto acquistato presso l’associazione.

 

Durante la sosta a Feltre, il treno potrà essere visitato e si potranno fare delle meravigliose foto all’interno delle carrozze.

 

L’ affascinante treno, ricco di storia, attraverserà la Marca Trevigiana per accompagnare i viaggiatori alla Città di Feltre, dove potranno visitare il Teatro de la Sena (detto anche piccola “Fenice” in quanto progettato dall’architetto Selva, lo stesso della Fenice di Venezia), la galleria Rizzarda d’Arte Moderna, il museo civico e l’area archeologica.

 

L’iniziativa “AVAPORE”, che si ripete per il terzo anno, è stata organizzata dall’Avapo di Mestre, in collaborazione con la Fondazione Fs e il Gruppo Federmodellistico mestino. I proventi raccolti sono destinati a sostenere l’attività dell’Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici.

 

Tutte le informazioni sull’iniziativa sono reperibili sul sito dell’Avapo di Mestre.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni