Food & LifestyleMestreSlide-mainVenezia

Domani palazzi illuminati di lilla per la Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla

1 minuti di lettura
La presidenza del Consiglio comunale, con la presidente Ermelinda Damiano, e l’assessorato comunale alla Coesione sociale, con l’assessore Simone Venturini, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, aderiranno domani, giovedì 15 marzo, alla Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla #coloriamocidililla, promossa per la prima volta nel 2012 dall’associazione “Mi Nutro di Vita” di Pieve Ligure (Genova).
 
L’iniziativa parte da un padre, Stefano Tavilla, che ha perso la figlia Giulia a soli 17 anni per bulimia (in lista d’attesa per ricovero in una struttura dedicata) e ricorre il 15 marzo, proprio nel giorno della scomparsa della ragazza. Questa giornata ha perciò l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei disturbi del comportamento alimentare (Dca), quali anoressia, bulimia, binge eating (disturbo da alimentazione incontrollata), obesità, ednos (disturbi alimentari non altrimenti specificati), eccetera.
 
Con l’occasione i palazzi istituzionali del comune di Venezia, Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan e il Municipio e la Torre civica di Mestre, saranno illuminati di lilla, così come in numerose altre città che hanno aderito alla campagna in tutta Italia.
Articoli correlati
AnimaliSlide-mainTreviso

Treviso, lasciano il gatto in casa senza cibo e acqua e partono per le vacanze in Colombia

2 minuti di lettura
Recuperato da Vigili del Fuoco e Polizia Locale di Treviso, ora è con l’Enpa di Treviso. Ha pianto disperatamente con tutta la…
CulturaItalia MondoSlide-main

L'Italia restituisce al Messico 30 reperti archeologici

1 minuti di lettura
Torna in Italia l’archivio dello scultore Ferrari, autore del Giordano Bruno a Campo dei Fiori. Franceschini: gesto concreto di diplomazia culturale. Tre…
AmbienteIstruzioneNaturaSlide-mainSostenibilitàSpecialiSpettacolo

Jova Beach Party 2022 all'insegna dell'ambiente con Ri-Party-Amo

2 minuti di lettura
Nata dalla collaborazione tra il Jova Beach Party, Intesa Sanpaolo e WWF Italia, la grande iniziativa ambientale per pulire e recuperare 20…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!