Home / Economia  / Lavoro  / Domani conferenza “Fragilità e responsabilità del vivere insieme”

Domani conferenza “Fragilità e responsabilità del vivere insieme”

Domani, giovedì 10 maggio, alle ore 20.30, Cisl Belluno Treviso e il Consiglio direttivo della scuola di formazione socio-politica “Partecipare il presente” organizzano nella sala conferenze della Camera di Commercio di Treviso una serata di

Domani, giovedì 10 maggio, alle ore 20.30, Cisl Belluno Treviso e il Consiglio direttivo della scuola di formazione socio-politica “Partecipare il presente” organizzano nella sala conferenze della Camera di Commercio di Treviso una serata di riflessione e di proposta a 15 anni dalla nascita dell’esperienza di “Partecipare il presente”.
L’evento è organizzato nell’ambito del progetto “Responsabilmente” e sarà introdotto dal Segretario generale della Cisl Belluno Treviso Cinzia Bonan.
Il filosofo Lorenzo Biagi terrà una conferenza dal titolo “Fragilità e responsabilità del vivere insieme”. Conclusioni a cura di Luca Bertuola, responsabile del comitato scientifico di “Partecipare il presente”. Biagi insegna antropologia filosofica ed etica allo IUSVE e discipline filosofiche all’Istituto teologico di Treviso, è segretario generale del Centro Studi della Fondazione Lanza e dirige la rivista “Etica per le professioni”.
“Responsabilmente” è un progetto a cui aderisce la Cisl Belluno Treviso e che ha come capofila Irecoop. È finanziato dalla Regione Veneto e promuove lo sviluppo del capitale sociale territoriale in una logica di responsabilità sociale dei vari soggetti, pubblici e privati, che operano nel territorio.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni