MusicaSlide-main

Domani al Teatrino Groggia concerto dei vincitori di "Città di Venezia"

1 minuti di lettura
 
Domani, 25 marzo, alle ore 16, al Teatrino Groggia si terrà il concerto dei vincitori del VI concorso “Città di Venezia” per giovani pianisti organizzato dall’Associazione Musicale Lambarena.
 
Il concorso “Città di Venezia” per giovani pianisti nato nel 2013 è alla VI edizione ed è articolato in tre Sezioni: la prima, dedicata agli allievi di Conservatorio, Scuole di Musica e Privati, la seconda è per gli allievi delle Scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale mentre la terza raggruppa gli allievi dei Licei Musicali.
 
Nel corso di queste edizioni si è vista la partecipazione di giovani pianisti provenienti da varie Regioni d’Italia, più nutrita ovviamente la presenza di giovani del Veneto distribuiti nelle varie sezioni. Uno degli aspetti più significativi della manifestazione, oltre a cercare di offrire maggiori opportunità di crescita musicale e culturale ai partecipanti, è quello di continuare la plurisecolare tradizione musicale della “Scuola Veneziana” anche con l’inserimento di pezzi d’obbligo composti da autori veneziani del ‘900 quali G.F.Malipiero, G.A.Fano, U.Amendola e G.Gorini.
 
Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.
Per informazioni, scrivere a [email protected] o chiamare il numero 329 8407362.
www.cultura.venezia.it
Articoli correlati
Slide-mainSportTreviso

Motociclismo: Tiveron ottavo al campionato europeo

1 minuti di lettura
Il trevigiano Alex Tiveron si classifica all’ottavo posto al Campionato Europe odi motociclismo Klass GP svoltosi al Cremona Circuit. CREMONA – Alex…
Economia&LavoroNewsSlide-main

Lettera Anesti

2 minuti di lettura
Un recente studio della Banca dei Regolamenti Internazionali (BIS Working Papers No 1125 “Banks’ credit loss forecasts: lessons from supervisory data” September…
AttualitàItaliaSlide-mainSport

Daniele Scardina torna sui Social post emorragia cerebrale

1 minuti di lettura
A 7 mesi esatti dalla terribile emorragia celebrale che l’ha colpito dopo un allenamento, il pugile Daniele Scardina (King Toretto) ha pubblicato…