Mogliano

Distretto Socio Sanitario in centro. Progetti per salvare il Gris

1 minuti di lettura

Il Comune di Mogliano comunica che la soluzione definitiva sul Distretto Socio Sanitario è quella di “mantenere nella città i servizi socio sanitari dell’ULSS 2 e precisamente nell’attuale sede di Piazza Donatori di Sangue, ampliandoli e migliorandoli, e salvare l’Istituto Gris evitando che per far fronte alle passività si proceda alla sua alienazione a privati.”.

“ Prendiamo atto che lo spostamento al Gris del Distretto non è fattibile – commenta il Sindaco Carola Arena – Per questo abbiamo lavorato assieme all’ULSS per garantire che i servizi restino comunque a Mogliano  e che siano adeguati alle esigenze della popolazione. L’accordo raggiunto apre nuove prospettive per il Gris e credo che questo possa soddisfare tutti. In occasione della prossima riunione utile del Consiglio Comunale, farò una dettagliata relazione su questi sviluppi.”.

Sempre secondo quanto dichiara la nota del Comune “ l’ULSS 2 e l’Amministrazione collaboreranno nell’individuazione di nuove possibili destinazioni d’uso della sede dell’Istituto Gris che ne garantiranno una continuità di utilizzo e di conseguenza il salvataggio anche ricercando forme di finanziamento straordinarie quali l’accesso a progettualità europee.”.

Tra le ipotesi prospettate c’è l’avvio, all’interno del Gris, di servizi complementari come ad esempio centri residenziali e semiresidenziali per pazienti con cerebro lesioni acquisite o autismo, approfondendo anche la possibilità di dare risposte a esigenze del territorio in materia di Alzheimer e Parkinson.

Articoli correlati
Mogliano

Giornata della Memoria: le iniziative moglianesi per non dimenticare

2 minuti di lettura
MOGLIANO VENETO – Nutrito calendario di eventi nel weekend, per commemorare le vittime dell’Olocausto, nella ricorrenza internazionale della Giornata della Memoria: il…
MoglianoSlide-main

Mogliano, conclusi i lavori di riqualificazione dell’area ex scuole Rossi

1 minuti di lettura
Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto nella riqualificazione urbana e messa in sicurezza della viabilità, in particolare quella pedonale. Questa mattina…
MoglianoSlide-main

A fuoco una casa in via Marignana

1 minuti di lettura
Alle 14.00 circa di oggi, in via Marignana a Mogliano Veneto, nell’abitazione di un 66enne si è sviluppato un incendio che ha…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio