Mogliano

Distretto Socio Sanitario in centro. Progetti per salvare il Gris

1 minuti di lettura

Il Comune di Mogliano comunica che la soluzione definitiva sul Distretto Socio Sanitario è quella di “mantenere nella città i servizi socio sanitari dell’ULSS 2 e precisamente nell’attuale sede di Piazza Donatori di Sangue, ampliandoli e migliorandoli, e salvare l’Istituto Gris evitando che per far fronte alle passività si proceda alla sua alienazione a privati.”.

“ Prendiamo atto che lo spostamento al Gris del Distretto non è fattibile – commenta il Sindaco Carola Arena – Per questo abbiamo lavorato assieme all’ULSS per garantire che i servizi restino comunque a Mogliano  e che siano adeguati alle esigenze della popolazione. L’accordo raggiunto apre nuove prospettive per il Gris e credo che questo possa soddisfare tutti. In occasione della prossima riunione utile del Consiglio Comunale, farò una dettagliata relazione su questi sviluppi.”.

Sempre secondo quanto dichiara la nota del Comune “ l’ULSS 2 e l’Amministrazione collaboreranno nell’individuazione di nuove possibili destinazioni d’uso della sede dell’Istituto Gris che ne garantiranno una continuità di utilizzo e di conseguenza il salvataggio anche ricercando forme di finanziamento straordinarie quali l’accesso a progettualità europee.”.

Tra le ipotesi prospettate c’è l’avvio, all’interno del Gris, di servizi complementari come ad esempio centri residenziali e semiresidenziali per pazienti con cerebro lesioni acquisite o autismo, approfondendo anche la possibilità di dare risposte a esigenze del territorio in materia di Alzheimer e Parkinson.

Articoli correlati
MoglianoSlide-mainSpettacolo

Questa sera a Mazzocco "Storie dal Rock"

1 minuti di lettura
Proseguono gli eventi della rassegna musicale estiva “…sarà la musica che gira intorno…” giunta alla sua 2^ edizione. Dopo i concerti di…
IntervisteMoglianoSportVideo

Andrea Cipressa: scherma, la passione di tutta una vita

1 minuti di lettura
Oro nel fioretto a squadre a Los Angeles 1984, “figlio” del mitico maestro Livio Di Rosa del Circolo Scherma Mestre, che ha…
MoglianoSlide-main

Scrambled eggs… (Uova strapazzate, “Ieri”)

2 minuti di lettura
Quella voglia delle ferie … che tanto, poi si torna e nulla è cambiato… E chissà a cosa pensa Oliver, guardando fuori…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!