AnimaliSlide-mainTreviso

Diesel, il cane del Sindaco, sgomina un giro di droga

1 minuti di lettura

Ecco Diesel, in tutta la sua fierezza, con la pettorina della Polizia Locale, mentre sembra addirittura sorridere alla fotocamera.

 

È proprio lui il protagonista della vicenda che ieri sera ha portato a compimento un’importante operazione antidroga nel coneglianese, ad opera del comando intercomunale di Polizia Locale di Cimadolmo, Vazzola e Gaiarine, congiuntamente ai Carabinieri di Conegliano.

 

Guidato dall’Agente Rudy Colodet, Diesel ha infatti contribuito in maniera rilevante al ritrovamento di sostanze stupefacenti, quali eroina e cocaina, durante una perquisizione.

 

Diesel è uno splendido esemplare di golden retriever regalato al sindaco di Cimadolmo, Giovanni Ministeri, quando era appena un cucciolo. Ma forse lui ha sempre sentito di essere destinato a cose più grandi. E allora Ministeri, che ha a cuore la sua cittadinanza, ha deciso di donarlo alla Polizia perché potesse essere di ausilio e a protezione della comunità.

 

All’età di cinque mesi Diesel è così entrato nel corpo di Polizia locale dove ora, dopo un percorso di educazione e addestramento, è riconosciuto da tutti come un compagno di squadra speciale.

Articoli correlati
AnimaliSlide-mainTreviso

Treviso, lasciano il gatto in casa senza cibo e acqua e partono per le vacanze in Colombia

2 minuti di lettura
Recuperato da Vigili del Fuoco e Polizia Locale di Treviso, ora è con l’Enpa di Treviso. Ha pianto disperatamente con tutta la…
CulturaItalia MondoSlide-main

L'Italia restituisce al Messico 30 reperti archeologici

1 minuti di lettura
Torna in Italia l’archivio dello scultore Ferrari, autore del Giordano Bruno a Campo dei Fiori. Franceschini: gesto concreto di diplomazia culturale. Tre…
AmbienteIstruzioneNaturaSlide-mainSostenibilitàSpecialiSpettacolo

Jova Beach Party 2022 all'insegna dell'ambiente con Ri-Party-Amo

2 minuti di lettura
Nata dalla collaborazione tra il Jova Beach Party, Intesa Sanpaolo e WWF Italia, la grande iniziativa ambientale per pulire e recuperare 20…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!