Destinati 2,5 milioni per gli impianti sportivi ai comuni del Trevigiano

Il Bando Sport e Periferie porterà circa 5,8 milioni di euro al Veneto per realizzare le strutture delle zone svantaggiate e periferiche.

“Con i fondi messi a disposizione per le periferie e per le aree sportive vogliamo dare una risposta chiara ed efficiente che dimostra la nostra attenzione nei confronti dei territori in maggiore difficoltà”.

Esprime soddisfazione Federico D’Incà, deputato del Movimento 5 Stelle, in seguito alla pubblicazione della graduatoria degli interventi ammessi al finanziamento a valere sui fondi del Bando Sport e Periferie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si tratta di uno strumento ideato per finanziare la realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi nelle aree svantaggiate e nelle periferie urbane del Paese.

“Al Veneto – spiega il deputato del M5S – andranno in totale circa 5,8 milioni di euro, di cui oltre 2,5 milioni per la provincia di Treviso”.

Gli importi finanziati nella provincia di Treviso

Cimadolmo 458 mila; Codogné 497 mila; Oderzo 500 mila; San Vendemiano 194 mila; San Vendemiano 414 mila; San Vendemiano 500 mila; Treviso 104 mila.

“È una buona notizia per il territorio, in particolare per tutti quei comuni che potranno realizzare interventi sulle strutture e sugli impianti esistenti, oltre a costruirne di nuovi. Non vogliamo lasciare indietro nessuno e, grazie allo sport, l’inclusione sociale del territorio si può rafforzare.”,  conclude D’Incà.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il July 12, 2019, 10:33 am

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Rimborso biglietti degli spettacoli annullati

In merito agli spettacoli annullati in seguito all’ordinanza ministeriale sulle misure di contenimento e gestione del Coronavirus, il Teatro Stabile…

8 minuti ago

Completato in Europa l’habitat tropicale dove piante e animali convivono come nel centro dell’Africa

Obiettivo raggiunto: è stato replicato in Francia nella Valle della Loira un ambiente nel quale atmosfera, piante e animali vivono…

53 minuti ago

12 suggerimenti per evitare la diffusione del Coronavirus negli impianti sportivi

La Federazione Medico Sportiva Italiana notifica 12 suggerimenti per evitare la diffusione del Coronavirus negli impianti sportivi, richiamando l’attenzione su alcune semplici, ma…

1 ora ago

Situazione dei colpiti da coronavirus in Veneto

    Per quanto riguarda la nostra Regione il numero delle persone colpite dal coronavirus sembra non avere una crescita…

2 ore ago

Crisi del commercio e situazione dei negozi in vendita a Mogliano

A Mogliano è sempre più evidente la crisi nel commercio con molte attività, anche storiche, che chiudono. La crisi dei…

6 ore ago

Coronavirus. Indicazioni e comportamenti da seguire

Il Comune di Casale sul Sile rende note alcune misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da…

6 ore ago