Destinati 2,5 milioni per gli impianti sportivi ai comuni del Trevigiano

Il Bando Sport e Periferie porterà circa 5,8 milioni di euro al Veneto per realizzare le strutture delle zone svantaggiate e periferiche.

“Con i fondi messi a disposizione per le periferie e per le aree sportive vogliamo dare una risposta chiara ed efficiente che dimostra la nostra attenzione nei confronti dei territori in maggiore difficoltà”.

Esprime soddisfazione Federico D’Incà, deputato del Movimento 5 Stelle, in seguito alla pubblicazione della graduatoria degli interventi ammessi al finanziamento a valere sui fondi del Bando Sport e Periferie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si tratta di uno strumento ideato per finanziare la realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi nelle aree svantaggiate e nelle periferie urbane del Paese.

“Al Veneto – spiega il deputato del M5S – andranno in totale circa 5,8 milioni di euro, di cui oltre 2,5 milioni per la provincia di Treviso”.

Gli importi finanziati nella provincia di Treviso

Cimadolmo 458 mila; Codogné 497 mila; Oderzo 500 mila; San Vendemiano 194 mila; San Vendemiano 414 mila; San Vendemiano 500 mila; Treviso 104 mila.

“È una buona notizia per il territorio, in particolare per tutti quei comuni che potranno realizzare interventi sulle strutture e sugli impianti esistenti, oltre a costruirne di nuovi. Non vogliamo lasciare indietro nessuno e, grazie allo sport, l’inclusione sociale del territorio si può rafforzare.”,  conclude D’Incà.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il July 12, 2019, 10:33 am

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Escape Room, gioco di pura logica

Un fenomeno sociale sempre piu' popolare in tutto il mondo, intergenerazionale, che rappresenta un modo di socializzare e sperimentare una…

5 ore ago

La Pianura Padana maglia nera in Europa per l’inquinamento dell’aria

  Forse non moti sono consapevoli che la Pianura Padana è maglia nera in Europa per l’inquinamento dell’aria. Questo dipende…

5 ore ago

Il magico Natale di Jesolo si prepara a stupire

La città di Jesolo è già in fermento per gli eventi previsti tra Lido e Paese. Dai mercatini di Jesolo…

8 ore ago

Ancora un weekend perturbato in Veneto

Tra sabato pomeriggio e domenica pomeriggio sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o locale temporale.

8 ore ago

“Colori d’inverno” e mercatino di Natale a Follina

Il Comitato Festeggiamenti Farrò, organizzatore del mercatino di Natale di Follina, si prepara a inaugurare la sedicesima edizione di “Colori…

8 ore ago

Nuovi impulsi per rafforzare il gemellaggio Mogliano-Lisieux

Nella mattinata odierna hanno fatto il loro arrivo a Mogliano le due rappresentanti della delegazione della splendida città di Lisieux.

9 ore ago