Destinati 2,5 milioni per gli impianti sportivi ai comuni del Trevigiano

Il Bando Sport e Periferie porterà circa 5,8 milioni di euro al Veneto per realizzare le strutture delle zone svantaggiate e periferiche.

“Con i fondi messi a disposizione per le periferie e per le aree sportive vogliamo dare una risposta chiara ed efficiente che dimostra la nostra attenzione nei confronti dei territori in maggiore difficoltà”.

Esprime soddisfazione Federico D’Incà, deputato del Movimento 5 Stelle, in seguito alla pubblicazione della graduatoria degli interventi ammessi al finanziamento a valere sui fondi del Bando Sport e Periferie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si tratta di uno strumento ideato per finanziare la realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi nelle aree svantaggiate e nelle periferie urbane del Paese.

“Al Veneto – spiega il deputato del M5S – andranno in totale circa 5,8 milioni di euro, di cui oltre 2,5 milioni per la provincia di Treviso”.

Gli importi finanziati nella provincia di Treviso

Cimadolmo 458 mila; Codogné 497 mila; Oderzo 500 mila; San Vendemiano 194 mila; San Vendemiano 414 mila; San Vendemiano 500 mila; Treviso 104 mila.

“È una buona notizia per il territorio, in particolare per tutti quei comuni che potranno realizzare interventi sulle strutture e sugli impianti esistenti, oltre a costruirne di nuovi. Non vogliamo lasciare indietro nessuno e, grazie allo sport, l’inclusione sociale del territorio si può rafforzare.”,  conclude D’Incà.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il July 12, 2019, 10:33 am

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

È di nuovo oro la staffetta della Stilelibero Preganziol esordienti

La staffetta esordienti A della società Stilelibero Preganziol sale nuovamente sul gradino più alto al Campionato Regionale Veneto di Nuoto.

27 minuti ago

Primo caso di contagio da West Nile del 2019

Il 18 luglio è stato segnalato il primo caso umano di infezione da virus West Nile della stagione estiva 2019.…

29 minuti ago

Mettiamoci… in gioco. Un corso per cani, amici ed emozioni

Sabato 27 luglio, con inizio alle ore 9.00, al campo Jack (via Elicona) di Zelarino si terrà un incontro-presentazione per…

18 ore ago

LND, Serie D e Futsal: il nuovo pallone ufficiale sarà Nike

Il nuovo pallone ufficiale del campionato nazionale di Serie D, dei campionati nazionali di Futsal e di tutte le manifestazioni…

19 ore ago

Mostra di interesse culturale a Preganziol

Domani, domenica 21 luglio alle ore 11, presso la Elle galleria d'arte di preganziol (in via Saragat, 13/A), verrà presentata l'ultima…

20 ore ago

La mediana biancoblù si completa con conferme e un nuovo inserimento

Mogliano Rugby 1969 non si ferma nella costruzione della rosa della prossima stagione di Peroni TOP12, e lo fa riconfermando…

20 ore ago