SaluteSlide-mainSport

Deron Washington, ala dell’Umana Reyer, operato alla spalla a Monastier

1 minuti di lettura

Sta bene e l’intervento è riuscito. Deron Washington, ala dell’Umana Reyer, è stato operato alla spalla lunedì 18 marzo 2019 dal professor Enrico Gervasi, chirurgo della Casa di Cura “Giovanni XXIII” di Monastier (TV), specialista in Chirurgia e Traumatologia alla spalla.
 

 
Washington aveva riportato la lesione di due tendini della cuffia dei rotatori associata a un danno intrarticolare.
 
 
Le strutture intrarticolari danneggiate partecipano, con i tendini della cuffia dei rotatori, ad assicurare stabilità nei movimenti che preparano il lancio del pallone: quelli in cui il braccio elevato sopra il capo è portato all’indietro, in torsione.
 
 
 
 
Parla il chirurgo che l’ha operato
 

 
 
“L’operazione chirurgica, effettuata in artroscopia, è stata importante, come un ruolo importante avrà ora la biologia e la riabilitazione. Al suo fianco c’è un bravissimo professionista, il fisioterapista della squadra Leopoldo Buttinoni”- ha dichiarato il professor Gervasi.
 

Articoli correlati
IntervisteSlide-mainSportVideo

Intervista ad Andrea Piccillo, Presidente FIPPS

1 minuti di lettura
La nostra intervista integrale ad Andrea Piccillo, primo presidente veneto di una federazione paralimpica, la FIPPS (Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport), per…
#instacultCulturaSlide-main

I tormentoni estivi firmati Vanoni Berti

1 minuti di lettura
Una formula che rassomiglia ad un’alchimia perfetta, vincente e fluida, apparentemente ruffiana. Gli ingredienti principali? Boomer, millenials e cantautori che masticano il…
Meteo in VenetoRegioneSlide-main

Meteo. In Veneto stato di attenzione fino alle 24 di domani

1 minuti di lettura
Una fase di maltempo è in arrivo in Veneto. Sulla base delle previsioni, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!