La prevenzione scende in campo… nel vero senso letterario.
La De’ Longhi Treviso Basket ha deciso, in occasione di ottobre rosa 2019, di promuovere la campagna di sensibilizzazione “VincoIo” indetta dalla Casa di Cura “Giovanni XXIII” di Monastier, allo scopo di sensibilizzare le donne e le loro famiglie all’importanza di sottoporsi periodicamente agli esami di screening per prendere in tempo e vincere sulla malattia.
Questa sera, prima del derby veneto di Basket tra la De’ Longhi Treviso e l’Umana Reyer, 8 giocatori del settore giovanile scenderanno sul parquet del Palaverde con le lettere giganti rigorosamente rosa, che comporranno la parola PREVIENI.
Poche lettere ma dal significato importante: perché decidere di controllare il proprio corpo, senza aspettare che il corpo stesso ti segnali la malattia, può talvolta rivelarsi essenziale. “Individuare un cancro al seno prima che raggiunga la dimensione di un centimetro – ha detto il dottor Bernardino Spaliviero, radiologo e senologo della Casa di Cura “Giovanni XXIII” di Monastier – il più delle volte può veramente consentire ad una donna di curarsi e ritornare alla vita normale”.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui
