IntervisteNarrazioneSlide-mainVideo

Daniela Benuzzi Ford, un legame con un’avventura unica e straordinaria

1 minuti di lettura

“FUGA SUL KENYA” di Felice Benuzzi racconta una storia di folle coraggio e orgoglio italiano, avvenuta nel 1943 in terra africana.
Abbiamo intervistato la figlia dell’autore, che ci racconta la memorabile evasione dei tre prigionieri di guerra italiani protagonisti del libro da un campo inglese, al solo scopo di scalare il Monte Kenya e di piantarvi sulla vetta la bandiera tricolore, per poi riconsegnarsi alle autorità.
Questo libro, “No Picnic on Mount Kenya” nella versione inglese, è un best-seller della letteratura di montagna che ha avuto un grande successo nel Regno Unito, con ben 6 settimane sulla lista dei best seller del The Guardian.

Articoli correlati
CulturaIntravisti per voiSlide-main

È stata la mano di Dio

1 minuti di lettura
Una catarsi, un dolore che arriva e ti obbliga al doloroso vuoto. Perché devi farti grande senza metterti da parte. Al di…
Slide-mainVenetoVenezia

“I biscotti di Semitecolo”: l’omaggio di Castelfranco Veneto per i 1600 anni di Venezia

1 minuti di lettura
Damiano: “Una splendida iniziativa per celebrare la gloriosa storia della Serenissima” Anche la città di Castelfranco Veneto ha voluto omaggiare Venezia in…
Slide-mainVeneto

Zaia. No a taglio terza edizione TG Regionali. "Migliorare si può, chiudere non i deve"

1 minuti di lettura
“Ridimensionare o peggio chiudere una fonte d’informazione è sempre un errore, perché informazione equivale a democrazia. La Tgr non va toccata, anche…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!