Slide-mainStorie dal mondoTempo liberoVenezia

Da oggi non si potrà più fare aperitivo sulla barca del Timon e gli altri locali sulle fondamenta degli Ormesini

1 minuti di lettura

Natanti usati come superficie aggiuntiva per la somministrazione di bevande agli Ormesini: due sequestri della Polizia locale

 

Due natanti venivano utilizzati per aumentare la superficie esterna del locale e somministrare bevande a più clienti. Per questo motivo gli agenti del servizio Sicurezza urbana della Polizia locale questo pomeriggio hanno sequestrato le imbarcazioni e multato con 350 euro un esercizio pubblico situato in fondamenta degli Ormesini a Cannaregio. Il provvedimento è giunto al termine di sopralluoghi effettuati dagli agenti in abiti civili, mescolati tra la folla, nel fine settimana.

Gli operatori in questo modo hanno verificato che i clienti venivano indirizzati alla consumazione direttamente sui natanti, dopo che le bevande venivano consegnate in bicchieri di plastica invece che in vetro.

Al locale è stata contestata la violazione dell’art.18, comma 7, del nuovo regolamento di Polizia e sicurezza urbana, nel quale si specifica che “è in ogni caso vietato ampliare di fatto la superficie di somministrazione mettendo a disposizione della clientela imbarcazioni o galleggianti di qualsiasi tipo ovvero di utilizzare a tal fine parapetti e strutture destinate all’ormeggio, anche modificandone temporaneamente le caratteristiche”.

Articoli correlati
IstruzioneSlide-mainTrevisoVeneto

Premio Giorgio Lago Juniores - Nuovi talenti del giornalismo. Vince la studentessa padovana Nancy Galdi, secondo e terzo posto alle trevigiane Miriam Pascon e Beatrice Zabotti

5 minuti di lettura
Podio tutto al femminile – e per il secondo anno consecutivo – per il Premio Giorgio Lago Juniores – Nuovi talenti del…
AmbienteLe eccellenze Le AssociazioniSlide-mainVeneto

Il Consiglio regionale approva all'unanimità il Progetto di Legge per la Protezione Civile

4 minuti di lettura
“La giornata di oggi sarà ricordata nella storia perché conferisce, attraverso la Legge approvata in Consiglio regionale, un riconoscimento concreto a tutti…
Meteo in VenetoSlide-main

Meteo. Da oggi pomeriggio in Veneto è ancora allerta gialla per criticità idrogeologica fino a giovedì

1 minuti di lettura
È atteso per il pomeriggio di oggi e per domani un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo sul Veneto. Alla luce delle…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!