CiboNorme & TributiSlide-main

Da gennaio i sacchetti per la frutta, verdura e deperibili costeranno almeno 2 centesimi

1 minuti di lettura

Ancora una volta si va a colpire il consumatore. Una richiesta della Comunità Europea ha dato il via alla norma inserita nel Decreto Legge Mezzogiorno, norma non proprio favorevole ai consumatori.

Infatti con questa norma dal 1° Gennaio 2018 i sacchetti per la frutta e la verdura nei supermercati e nei negozi di vicinato costeranno almeno 2 centesimi ciascuno.

Grande distribuzione, piccoli alimentari e associazioni dei consumatori hanno bocciato questa norma.

Secondo la legge il nuovo sacchetto dovrà essere riciclabile al 40%. Da gennaio quindi ogni singolo alimento acquistato nei supermercati, nei negozi di gastronomia, di macelleria e di frutta e verdura dovrà essere consegnato in questi appositi sacchetti che graveranno sul costo della spesa per più di 2 centesimi ciascuno.

Articoli correlati
ArteAttualitàMestreSlide-main

"Mestre Premio Pittura" una bellissima storia

5 minuti di lettura
È stato presentato questa mattina presso il Municipio, l’ottava edizione del Premio Pittura Mestre. Con l’occasione, è stata “scoperta” l’opera, seconda classificata,…
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
ItaliaSlide-mainSport

Matilde Molinari è bronzo europeo

2 minuti di lettura
La giovane fiorettista veneta Matilde Molinari è bronzo europeo. Terzo posto per lei ai Campionati Europei Under 20 di Napoli. NAPOLI – Iniziano…