Home / Cultura  / Istruzione  / Cosa scegliere dopo il diploma? Gli operatori della Casa di Cura di Monastier incontrano gli studenti

Cosa scegliere dopo il diploma? Gli operatori della Casa di Cura di Monastier incontrano gli studenti

Oggi, giovedì 14 marzo, a Monastier, si tiene la seconda e ultima giornata (per quest'anno) di "Open Day ambienti di lavoro" per gli studenti di 4° e 5° superiore.   Medici, infermieri, operatori e tutte le figure

Oggi, giovedì 14 marzo, a Monastier, si tiene la seconda e ultima giornata (per quest’anno) di “Open Day ambienti di lavoro” per gli studenti di 4° e 5° superiore.

 

Medici, infermieri, operatori e tutte le figure professionali delle strutture sanitarie (casa di Cura), socio sanitarie (casa di riposo + micronido) e ricettive (park hotel), si metteranno a disposizione dei ragazzi per aiutarli, si spera, a fare una scelta universitaria, e comunque post diploma, coerente con le proprie attitudini.

 

Mostreranno loro, in particolare, come sta cambiando la sanità anche grazie alla tecnologia e come nascono nuove professioni che fino a poco tempo fa non esistevano.

 

Tre settimane fa c’è stata la prima giornata e i ragazzi sono tornati entusiasti e soprattutto con le idee più chiare e il feedback è stato molto positivo.

Ci si è resi conto dell’importanza di eventi di questo tipo, tant’è vero che oggi presenzierà anche l’assessore regionale del Veneto alla Formazione, Elena Donazzan.

 

Gli studenti che parteciperanno all’Open Day di oggi frequentano:

• il Besta di Treviso

• il liceo Berto di Mogliano

• il Duca degli Abruzzi di Treviso

• il Parini di Mestre.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni