Slide-main

Cosa fare nel weekend – Idee per la domenica 08 ottobre

2 minuti di lettura

Non c’è niente di meglio di una buona colazione e poi uscire ad esplorare il territorio che, come sempre, offre tanti eventi interessanti.

Vertically – Antonella Mason al Palazzo della Ragione di Asolo

Nella Sala nobile del Palazzo della Ragione di Asolo si inaugura domenica 8 ottobre 2017, alle ore 17, la mostra Vertically: Terza Dimension, con undici opere di Antonella Mason, perlopiù di grandi dimensioni, presentata dalla curatrice Elsa Dezuanni, storica dell’arte. L’artista, nata a Mogliano Veneto, ha portato a termine gli studi al Queens College di New York, dove è attiva dal 2000 e da oltre un decennio conduce con il neuroscienziato James Stellar un’indagine sulle reciproche influenze tra arte e neuroscienze.

 

Carraresiwine

Carraresiwine è l’evento enogastronomico nel cuore di Treviso ideato da Paolo Lai, ristoratore di successo della Marca trevigiana. A Ca’ dei Carraresi si potrà degustare non solo una selezione di vini trevigiani, ma anche di territori italiani ed esteri. 120 vini e 50 prodotti food per un’esperienza unica e particolare.

 

Festa dei marroni di Combai

Giunta alla 73esima edizione, la Festa dei Marroni di Combai è l’appuntamento ideale per inaugurare un autunno pieno di colore. Tra le colline del Prosecco a Combai, dal 6 ottobre all’11 novembre ci sarà una rassegna dedicata al marrone locale Igp, condita da tanti appuntamenti per i buongustai. L’inaugurazione ufficiale sarà Domenica 08 ottobre alle 10.30

 

Fiere di San Luca

Torna anche quest’anno, puntuale come sempre, l’appuntamento con le Fiere di San Luca di Treviso e dei comuni limitrofi. La grande festa  a misura di bambino, soprattutto di quello che c’è in ognuno di noi. Inaugurata venerdì 6 ottobre, sarà aperta a tutti fino al 22 ottobre. La domenica ci si può divertire dalle 9 alle 24.

 

Invito a nozze @ Villa Revedin

Decisamente particolare l’appuntamento a Villa Revedin a Gorgo al Monticano. Solo domani, 8 ottobre dalle 19, sarà possibile assistere ad una serata tutta dedicata al giorno più bello: il matrimonio. Le giovani coppie potranno iniziare a sognarlo fra musica live, giochi di luce, aperitivo a buffet e numerosi professionisti del wedding come fotografi, orafi, abiti da sposa, e bomboniere.

 

Daytona Beach Jesolo

Dalle 9 alle 18 di domenica, la spiaggia di Jesolo sarà invasa dai motori. La celebre competizione statunitense ha ispirato questa sfida fra i fuoristrada 4×4 che percorreranno circa 3 chilometri tra la pista soft in spiaggia e le vie interne. Altre piste in spiaggia per quad, motocross e buggy con spettacoli ad inseguimento e prove di abilità.

 

San donà Festa dea Poenta Bianca

La 23esima edizione della Festa dea Polenta Bianca è organizzata dalla Pro Loco con il sostegno del comune di San Donà. La mattina di domenica tutti in Piazza Indipendenza con la mostra di moto e auto d’epoca, Ferrari e bici. Ci saranno inoltre spettacoli musicali e esibizioni dal vivo degli sbandieratori di Croce. Gli stand gastronomici offriranno, oltre alla protagonista, la Polenta bianca, anche anatra, sugo d’anatra, salsiccia e muset, soppressa e funghi, frittura mista e baccalà in umido.

 

Giornate aperte delle Fattorie didattiche

Solo per la giornata di domani sarà possibile visitare gratuitamente a scopo didattico le fattorie del territorio. 124 aziende agricole della regione hanno aderito al progetto. Per le visite è indispensabile la prenotazione. Maggiori informazioni qui

 

San Donà Fumetto 2017

Dalle 10 alle 19 di sabato 7 e domenica 8 ottobre, sarà possibile farsi un giro alla fiera del fumetto di San Donà. Il padiglione fieristico in via Pralungo ospiterà la mostra mercato di fumetti, gadget, modellini, videogiochi, giochi da tavolo e oggettistica varia. Tanto divertimento tra cosplay e giochi di ruolo.

Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Mestre, scappa alla vista degli agenti, bloccato con dosi di hashish pronte allo spaccio

1 minuti di lettura
La radiomobile della Polizia locale si ferma davanti a un attraversamento pedonale per far attraversare un giovane in sella alla sua bicicletta,…
MargheraMestreSlide-mainVenezia

Venezia. Possibili gelate notturne: spargisale in azione dalla mezzanotte

1 minuti di lettura
La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle…
Slide-mainTreviso

Il cordoglio della Cisl per la scomparsa di Luigi Cal

1 minuti di lettura
Grande il cordoglio della Cisl Belluno Treviso per la scomparsa di Luigi Cal, ex direttore per l’Italia e San Marino dell’Organizzazione Internazionale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!