Senza categoriaSlide-mainTempo libero

Cosa fare nel weekend – Idee per domenica 5 novembre

1 minuti di lettura

Il Direttore de “Il Sole24ore-domenica” sarà a Pieve Incontra 2017

L’Auditorium Battistella-Moccia della biblioteca comunale a Pieve di Soligo ospiterà il filosofo ed epistemologo Armando Massarenti, che oltre a curare “Il Sole24ore-domenica” è responsabile della collana scientifica della Mondadori. Il suo intervento sarà incentrato sull’amore dal punto di vista filosofico. Un incontro per indagare su un tema vasto e profondo in maniera mai banale.

 

Ingresso gratuito al Museo Salce

In occasione della#Domenicaalmuseo, in cui tutti musei saranno aperti gratuitamente, anche il Museo Salce di Treviso sarà accessibile a tutti, per la visita gratuita della mostra in corso “Illustri persuasori. Tra le due guerre”, che offre uno sguardo sulla storia dell’arte pubblicitaria.

 

35a Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia

Fino al 28 gennaio a Sarmede, nella Casa della Fantasia in via Guglielmo Marconi, sarà visitabile dalle 10 alle 19, la mostra dedicata all’illustrazione per l’infanzia. Potrete immergervi in un mondo di fantasia, fatto di immaginazione e suggestioni fiabesche con tutta la famiglia.

 

Arlecchino in Brenta

La biblioteca comunale di Mira, in via Venezia 171, ospiterà dalle 16.30 una libera interpretazione delle fiabe di Andersen e dei Fratelli Grimm. Dei cantafiabe vi trasporteranno nelle magiche atmosfere di mondi immaginari. Ci sarà anche un laboratorio creativo a partire dalle 15.30.

 

La motonave del mistero da Portegrandi a Quarto d’Altino

Appuntamento alle 9 a Portegrandi a Quarto d’Altino. Salperà la motonave del mistero per un viaggio animato da letture e leggende sui misteri della Laguna Nord di Venezia. Il percorso prevede la navigazione sul fiume Sile, una sosta all’Isola del Torcello, Piazza San Marco ed eventualmente anche Burano. Prenotazione obbligatoria chiamando al 346.1831064 o scrivendo a [email protected]

 

Articoli correlati
Italia MondoLifestyleSlide-mainSostenibilità

Edilizia residenziale. Chi cerca casa pensa all'ambiente

2 minuti di lettura
Il primo ‘Rapporto sull’andamento dell’edilizia residenziale europea’ condotto da RE/MAX Europe intervistando circa 16mila consumatori europei in 22 Paesi rivela una predisposizione…
IstruzioneItalia MondoLavoroSlide-main

Scuola, per docenti e personale più di 2.000 euro di arretrati a Natale

1 minuti di lettura
“Questo Natale docenti, personale amministrativo e in generale tutti i lavoratori del settore scolastico riceveranno più di 2.000 euro di arretrati nella…
Slide-mainVenetoViabilità

Autostrade, progetto per l'A22. Investimenti per oltre un miliardo nel Veronese

1 minuti di lettura
“Con il via libera alla finanza di progetto per la A22, per un investimento complessivo di 7 miliardi e mezzo di euro,…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio