LifestyleSlide-mainTempo liberoTreviso

Corsi e libri a prezzi sostenibili per aiutarci ad essere felici

1 minuti di lettura

In parallelo all’avvio dei corsi di “Vivere in Mindfulness”, ogni settimana in edicola con il Corriere della Sera 20 testi sulla Mindfulness

 
A Treviso, in via Aleardi 36 (angolo viale Monfenera 22 – negli spazi della Scuola di danza Danzainsieme), c’è da alcuni anni un’Associazione che si occupa della diffusione di una pratica diventata così famosa da essere in questi giorni oggetto di una bella iniziativa promozionale da parte del Corriere della Sera.
 
Si tratta dell’Associazione “Vivere in Mindfulness”, guidata dal dott. Giorgio Andreoli e dalla dott.a Luciana Durigon, che tiene corsi di Mindfulness per principianti ed evoluti, in partenza proprio in queste settimane, con lezioni di prova ancora per tutto il mese di febbraio.
 
Ma di cosa si tratta, in definitiva? Che cosa succede?
 
A partire da oggi, martedì 12 febbraio, e per i prossimi diciannove martedì, il Corriere della Sera, in collaborazione con Io Donna, promuove l’uscita di una collana di libri dedicati alla pratica della meditazione.
 
Le letture, accuratamente selezionate dal Maestro zen Carlo Tetsugen Serra, si propongono come guide per approfondire la nostra persona e aiutarci a essere più felici, in un tempo in cui la nostra vita è sempre più frenetica.
 
Le 20 uscite, che avranno un costo di € 7,90 ciascuna, seguiranno il seguente calendario:

 
E se la parola scritta è certamente utile per illustrare i pregi della Mindfulness, i corsi di “Vivere in Mindfulness” possono portare a realizzare davvero un percorso di cura di sé, verso la propria felicità.
 
Solarità, aiuto per molti disturbi psicosomatici legati all’ansia e allo stress che quotidianamente viviamo (sonno, pelle, cardiocircolatori, ecc.), benessere diffuso, sono solo alcuni dei benefici che la pratica della Mindfulness produce. Attestati da ormai più di 5,000 ricerche scientifiche in tutto il mondo. I due fondatori di “Vivere in Mindfulness” (psicologo-psicoterapeuta lui, counselor relazionale lei) hanno diffuso la pratica Mindfulness a privati, in Università e in azienda in tutta Italia.
 
Per qualsiasi informazione potete contattarli all’indirizzo [email protected] e partecipare alle lezioni di prova e presentazioni dei nuovi corsi in partenza ogni martedì e giovedì, nella sede della Associazione.

Articoli correlati
EconomiaSlide-mainTreviso

Rincaro trasporti e materie prime per importazioni dalla Cina. ITA Agency perde parte dei ricavi di un anno da record

2 minuti di lettura
Spese per i viaggi dei container da Shanghai quasi decuplicate da inizio anno. E negli ultimi due mesi salito del 22% il…
MestreSlide-mainVenezia

Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili

1 minuti di lettura
Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili: il 12 novembre con Tamikrest e il 3…
EconomiaRegioneSlide-main

Il Veneto riparte dopo il buio del Covid. Crescono il Pil, consumi e vola il vino

2 minuti di lettura
Dopo i mesi di stop causati dalla pandemia il Veneto riparte. A dirlo è il bollettino socio-economico del Veneto ripotando i principali…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!