Coronavirus: da oggi il via alle domande per cassa integrazione in deroga

In Veneto a partire da domani, alle ore 9, le aziende colpite dall’emergenza Coronavirus potranno presentare le domande di cassa integrazione in deroga.

Tutte le informazioni sono reperibili all’indirizzo https://www.regione.veneto.it/web/lavoro/ammortizzatori-in-deroga.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica tramite il servizio online di ClicLavoro Veneto (http://www.cliclavoroveneto.it/-/domande-cassa-integrazione-in-deroga-veneto).

Il ricorso alla Cassa integrazione in deroga, disciplinato dall’Accordo quadro regionale e dall’art. 22 del Decreto legge n.18/2020 “Cura Italia”, prevede la possibilità per tutti i datori di lavoro del settore privato in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus, inclusi quelli del settore agricolo, con sede o unità produttive in Veneto di accedere anche con procedura semplificata alla cassa integrazione in deroga, a decorrere dal 23 febbraio 2020.

A seguito dell’accordo raggiunto con le parti sociali, nella Commissione regionale di concertazione (CRCPS), la Regione ha attivato le procedure telematiche per raccogliere la richiesta di accesso agli ammortizzatori in deroga da parte dei datori di lavoro.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il March 28, 2020, 3:06 pm

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Treviso, al St. Thomas “birre sospese” per il personale sanitario

  Al motto “St. Thomas Porta bene”, al via da domani l'iniziativa pensata per dire “grazie” a chi ha combattuto…

5 ore ago

Spienea. Incendio di garage, due feriti

Alle 12:50, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Trento a Spinea per l’incendio di un garage propagatosi all’abitazione:…

5 ore ago

Mogliano ringrazia chi ha donato per l’emergenza sanitaria

Un sentito ringraziamento a chi ha contribuito alle donazioni per l’emergenza Covid-19. L’amministrazione è grata ai molti cittadini che -…

5 ore ago

Ritorno alla quasi normalità anche per i servizi dell’Ecocentro di Mogliano

Ad esclusione del sabato pomeriggio l’Ecocentro di via Ronzinella si appresta a ripartire con il servizio classico, senza necessità di…

6 ore ago

Al via [e]Design festival 2020

Un dialogo tra estetica ed etica, tra sostenibilità ed economia circolare   Un progetto innovativo e originale, il primo in…

6 ore ago

Museo Santa Caterina, arrivano nuovi angoli relax e lettura

Siglata la partnership tra Amministrazione Comunale, [e]Design festival e MIDJ S.p.A. che prevede l’allestimento dei due chiostri del complesso di…

6 ore ago