AmbienteSlide-mainVenezia

Coop Alleanza per il territorio di Venezia: "Fai una spesa per l'ambiente"

1 minuti di lettura

Coop Alleanza 3.0 sceglie di occuparsi del suo territorio come sponsor delle attività legate al Natale 2018 del Comune di Venezia e come promotrice di una campagna per la salvaguardia delle foreste del Veneto colpite negli scorsi mesi dal maltempo.
 
La presenza nei luoghi più significativi del Natale veneziano – l’albero di Piazza San Marco, le piste di pattinaggio di Venezia San Polo e Piazza Ferretto a Mestre, il vaporetto di Canal Grande della linea per San Marco – è legata alla tutela ambientale con la campagna “Fai una spesa per l’ambiente”, che prevede – fino al prossimo 31 dicembre – la devoluzione dell’1% delle vendite dei prodotti della linea Vivi verde al recupero del territorio boschivo compromesso in occasione dell’ultima ondata di maltempo che ha colpito anche il Veneto.
 
Venezia, città marinara, per storia e per il tipo di materiale impiegato nella sua costruzione, ha sempre dimostrato sensibilità al tema della salvaguardia dei boschi, in particolare del patrimonio boschivo del vicino territorio bellunese a cui, da sempre, è
legata.
 
Con 41 punti vendita in provincia di Venezia – 19 in Laguna e 12 nell’area di Venezia Terraferma – e oltre 140 mila soci Coop Alleanza 3.0 ha una forte presenza in provincia di Venezia e in città.
La Cooperativa sposa la dimensione imprenditoriale con quella etica e sociale: l’espressione concreta di questi valori sono l’impegno nel dare risposte ai bisogni delle persone e delle comunità, garantire convenienza, qualità e sicurezza, sostenere l’economia del territorio, la legalità, la solidarietà e la cultura. Ogni anno organizza direttamente o sostiene decine di iniziative locali e stipula convenzioni per rendere fruibile ai propri soci questo arricchimento.

Articoli correlati
CasierSlide-main

Casier si tutela per le festività. Obbligo di mascherina all’aperto da sabato 4 a venerdì 31 dicembre. Domeniche ecologiche 5 e 8 dicembre

2 minuti di lettura
Visto l’aumento dei contagi nel territorio – pochi giorni fa il comune registrava venti positivi e venticinque contatti stretti – il Sindaco…
Slide-mainSocialeTreviso

La cultura dell'arte a favore del bene. A Villa Condulmer una mostra a favore di ADVAR

1 minuti di lettura
Nella dimora settecentesca di Villa Condulmer, sabato 4 e domenica 5 dicembre, 77 opere d’arte saranno esposte ed offerte al pubblico ad…
JesoloSlide-mainSport

Jesolo ospiterà i mondiali giovanili di karate

2 minuti di lettura
La World Karate Federation ha scelto Jesolo come sede per il campionato internazionale che si svolgerà nel 2024. La candidatura della città…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!