Animali

Contro l’estinzione degli elefanti “Art Love Elephant”: ecco i prossimi eventi per la raccolta fondi a Mogliano

1 minuti di lettura

Dopo il concerto di ieri presso il Teatro Busan di Mogliano con lo spettacolo “Music Love Elephant”, ci saranno altri appuntamenti a sostegno delle iniziative di Pengo Life Project:

Venerdì 6 ottobre, ore 18.00, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Art Love Elephant”  presso il Museo Toni Benetton Villa Marignana a Mogliano Veneto, una mostra d’arte collettiva che rappresenterà l’iconografia dell’elefante con 30 opere di artisti selezionati dall’associazione ArtistsForRhino di Gabriele Buratti e Marco Ferra. Parte del ricavato delle opere verrà devoluto in beneficenza. Seguirà un gala dinner a Villa Braida per raccolta fondi.

La mostra rimarrà aperta dal 6 al 22 ottobre e nei due fine settimana in Villa Benetton saranno realizzati laboratori creativi per i più piccoli.

 

Per sensibilizzare i più giovani è stato indetto un concorso di disegno tematico per i bambini delle  scuole primarie di Mogliano Veneto e i 13 migliori elaborati verranno premiati il 17 ottobre alle 17:00 presso il Teatro Busan.

Una cena benefica, “I colori dell’Africa” si terrà il 13 ottobre a Martellago, Golf Club Ca’ della Nave, mentre sabato 14 ottobre a Venezia, Isola di Sant’Andrea, alle 11.00 ci sarà un incontro con l’artista Gino Baffo, con successiva visita al Forte, con degustazione e Musica (su prenotazione).

 

Per aderire alle singole iniziative e maggiori informazioni tel 041 942111 – www.pengolifeproject.it.

Articoli correlati
AnimaliArte, Cultura, Storia e ArcheologiaVideo

Racconti di viaggio. La famiglia Kahungye, diario di bordo dalla “Foresta impenetrabile” (VIDEO)

6 minuti di lettura
Dopo gli scimpanzé e il Nilo Bianco, ecco la terza ed ultima parte dell’Uganda, la perla d’Africa.Questa volta Carlo Franchini vi porterà…
AnimaliSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Pompieri salvano un gattino a Campagna Lupia

1 minuti di lettura
È stato recuperato dai Vigili del Fuoco, nel pomeriggio di oggi, domenica 22 gennaio, il gattino che nella giornata di ieri è…
AnimaliSlide-mainVeneto

Botti di Capodanno, ritrovato Black a 200 chilometri da casa

2 minuti di lettura
Il pastore tedesco era scappato da Santa Giustina in Colle, in provincia di Padova, la notte di Capodanno. Era in una buca…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio