CiboSlide-main

Contestato il tiramisù più lungo del mondo

1 minuti di lettura

Tiramisù da 266,90 metri fatto dai pasticceri di Villesse ha ottenuto il Guinnes come il tiramisù più lungo del mondo.
 
Il primato però viene contestato dalla Confraternita del Tiramisù di Annibale Toffolo. La contestazione verte sugli ingredienti. Toffolo afferma che i pasticceri di Villesse hanno usato anche 400 chili di panna, La panna non è ammessa secondo la ricetta originale del tiramisù classico. Continua la polemica sul tiramisù tra Veneto e Friuli.

Articoli correlati
ArteAttualitàMestreSlide-main

"Mestre Premio Pittura" una bellissima storia

5 minuti di lettura
Questa mattina nel Municipio si è svolta la presentazione dell’ottava edizione del Premio Pittura Mestre. Con l’occasione, è stata “scoperta” l’opera, seconda…
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
ItaliaSlide-mainSport

Matilde Molinari è bronzo europeo

2 minuti di lettura
La giovane fiorettista veneta Matilde Molinari è bronzo europeo. Terzo posto per lei ai Campionati Europei Under 20 di Napoli. NAPOLI – Iniziano…