PoliticaSlide-mainVenezia

Conte (Lega): “Bruxelles attivi Protezione civile UE. Governo chiede fondo di solidarietà”

1 minuti di lettura

“La situazione a Venezia è drammatica e per questo servono risposte immediate, anche da parte dell’Ue. Per questo, chiedo a Bruxelles di attivare RescEU, il meccanismo di protezione civile europeo istituito proprio per rispondere in maniera rapida a emergenze come quella a Venezia. In secondo luogo, il governo italiano cominci a istruire le pratiche per ottenere il sostegno del Fondo di solidarietà europeo, che, viste le lungaggini burocratiche, potrà tornare utile più avanti. Venezia è un patrimonio dell’umanità.

 

L’Ue dia il suo contributo a salvare vite umane e a far fronte ai danni ingenti causati dal maltempo. Da parte mia sono vicina a Venezia, ai veneziani e a tutte le località del litorale che sono state altrettanto flagellate dal maltempo con danni ingenti che riguardano il territorio, gli esercizi commerciali e, più in generale, gli operatori economici oltre che i cittadini e le loro abitazioni. A loro tutta la mia partecipazione e la mia solidarietà oltre alla mia personale disponibilità a farmi carico per le necessità in ambito europeo”. Lo dice la veneziana Rosanna Conte, eurodeputata della Lega.

Articoli correlati
Marca TrevigianaSlide-mainSostenibilitàTreviso

A gennaio i lavori di realizzazione del Polo Culturale all’ex Caserma Salsa

2 minuti di lettura
Il cantiere durerà circa 280 giorni. Il sindaco Mario Conte: «Accessibilità, verde e collegamenti ciclabili. Tassello importante per la Città del futuro»…
ItaliaSlide-mainSocialeVeneto

Gli Elfi di Babbo Natale vivono in RSA

2 minuti di lettura
Il Natale InCalza… soprattutto in RSA! Quest’anno le strutture del gruppo Orpea Italia si preparano a vivere il vero spirito delle Feste…
AttualitàMondoSlide-main

Gaza, decine di bambini uccisi e feriti quotidianamente

1 minuti di lettura
“La Striscia di Gaza è il luogo più pericoloso al mondo per essere un bambino. Secondo le notizie, decine di bambini vengono…