CiboSlide-main

Confermata la legittimità del nuovo Disciplinare Prosecco Doc

1 minuti di lettura

Il presidente del Consorzio di tutela del Prosecco Stefano Zanette, ha espresso la propria soddisfazione in merito alla legittimità delle modifiche apportate al Disciplinare della Doc Prosecco, confermata in ultima analisi dal Consiglio di Stato.

 

 

Le modifiche già approvate dal Mipaaf il 7 dicembre 2016, erano state oggetto di vertenza in seguito al ricorso di un produttore che lamentava la mancata introduzione dell’imbottigliamento con tappo a clip, consentita fino a quel momento come deroga al Disciplinare.

 

Il Consiglio di Stato ha accolto le tesi difensive del Consorzio, confermando l’ordinanza di primo grado del TAR di Roma e dichiarando pertanto illegittima la richiesta di sospensione delle modifiche da parte del ricorrente.

 

Articoli correlati
Le eccellenzeMarca TrevigianaSaluteSlide-main

"Giovanni XXIII" di Monastier nella Guida dei 100 Ospedali di Eccellenza 2024

1 minuti di lettura
Il Presidio Ospedaliero di Monastier primeggia tra le cinque strutture sanitarie trevigiane menzionate nella Guida tedesca. MONASTIER (TV) – Sono il “Giovanni…
ItaliaSlide-mainSport

Italia forza 5

2 minuti di lettura
Grazie alle qualificazioni di Roma, Fiorentina e Atalanta, nella prossima edizione di UEFA Champions League l’Italia parteciperà con ben 5 squadre. Il…
AttualitàCiboSaluteSlide-main

L'importanza del fegato

2 minuti di lettura
Oggi, 19 aprile,  si celebra il World Liver Day, la giornata mondiale del fegato, ghiandola essenziale per le funzioni metaboliche del nostro…