AttualitàMarca Trevigiana

Ultimi momenti di #VisitConegliano

1 minuti di lettura

Il comune di Conegliano propone le ultime visite guidate gratuite alla scoperta della città tra arte, paesaggi e storia.

CONEGLIANO – Quando la Primavera si manifesta a Conegliano, i suoi colori donano una nuova luce ai monumenti, palazzi e paesaggi della città. Il comune di Conegliano propone dunque gli ultimi incontri per il calendario #VisitConegliano, un programma di visite guidate gratuite organizzate in collaborazione con l’Ufficio IAT di Conegliano e con la gestione di UNPLI Treviso. Una iniziativa proposta per mostrare le bellezze della città, la sua storia e le sue eccellenze. Un viaggio tra le diverse anime della città che nel tempo hanno dato vita alla Conegliano che vediamo oggi.

Il ciclo di queste ultime visite guidate gratuite illustrerà una inedita Conegliano da molteplici punti di vista: dalla cultura alla storia, dal paesaggio all’arte. Tra i tanti appuntamenti offerti, guidati dal personale competente e preparato, ognuno potrà scegliere la proposta più adatta alle proprie preferenze, alla scoperta delle meraviglie nascoste della città. 

Grazie al contributo del Comune di Conegliano, tutte le visite inoltre sono gratuite, su prenotazione

Gli appuntamenti

Sabato 15 giugno, ore 15.00

LEGGI LA TUA CITTÀ 
Itinerario in centro storico attraverso le iscrizioni lasciate nel tempo, alla ricerca di storie e personaggi.
Luogo di ritrovo: IAT Conegliano – Viale Carducci 20

Sabato 29 giugno, ore 17.00

LA STORIA INDUSTRIALE
Insolita esplorazione del patrimonio industriale di Conegliano con un tour dedicato alle vecchie fabbriche e ai siti industriali riconvertiti, per una prospettiva diversa sulla storia economica della città.
Luogo di ritrovo: IAT Conegliano – Viale Carducci 20

Crediti fotografici: Di Rollroboter – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=40806162

Articoli correlati
AttualitàEconomia&LavoroSlide-main

Nuovi talenti giornalistici cercasi

1 minuti di lettura
Grande opportunità, per giovani under 30, con il TG di Poste Italiane Roma – Scoprire e lanciare giovani talenti del giornalismo capaci…
AttualitàMestreSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Travolto dal fango, viene salvato dai Vigili

1 minuti di lettura
Un uomo, rimasto semi sommerso nel fango di un cantiere, è stato salvato dai Vigili del Fuoco di Venezia   Mestre – Alle…
AmbienteAttualitàItaliaSlide-mainZero Biscuit

Mi chiamo Minosse

1 minuti di lettura
Dopo molta pioggia e una primavera balzana ecco puntuale Minosse, l’anticiclone africano che ci “regalerà“ punte di 41 gradi, caldo anomalo e…