IstruzioneMogliano VenetoMondoNews

Concorso Internazionale UNESCO “L’acqua che desideriamo”: trionfa la classe 5B della Scuola Primaria “Dante Alighieri”

1 minuti di lettura

La classe 5B della Scuola Primaria “Dante Alighieri” di Mogliano Veneto ha vinto il Concorso Internazionale UNESCO “L’Acqua che Vogliamo” nella categoria Video con il progetto “Acqua da risparmiare? A scuola si può fare!”.

La classe 5B della Scuola Primaria “Dante Alighieri” di Mogliano Veneto ha vinto il Concorso Internazionale UNESCO “L’Acqua che Vogliamo” nella categoria Video. Il loro video, intitolato “Acqua da risparmiare? A scuola si può fare!”, ha presentato un progetto di risparmio idrico realizzato in collaborazione con il Centro Internazionale Civiltà dell’Acqua e il Consiglio di Bacino Laguna di Venezia. Il concorso, che ha ricevuto opere creative provenienti da diversi paesi, invita gli studenti a esplorare il tema dell’acqua e del territorio, diventando narratori delle loro aspirazioni e preoccupazioni.

Il Sindaco Davide Bortolato si congratula con la classe 5B e le loro maestre per la vittoria, sottolineando l’importanza dell’informazione, dell’educazione e della sensibilizzazione sulla tutela dell’acqua come responsabilità collettiva. Marilisa Campagnaro, Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Nelson Mandela”, evidenzia l’importanza di progetti come questo che promuovono l’integrazione con il territorio e altre opportunità educative.

Articoli correlati
NewsSlide-mainVeneto

Preso Fleximan, ma è lui o non è lui?

1 minuti di lettura
I Carabinieri di Adria (Rovigo) e il Nucleo operativo radiomobile hanno denunciato il presunto responsabile di alcuni danneggiamenti ad autovelox situati in provincia…
MondoPoliticaSlide-main

L'Attacco al Primo Ministro Rober Fico esaspera la crisi politica in Slovacchia

1 minuti di lettura
Nei mesi precedenti all’attentato contro il primo ministro Robert Fico, il Governo aveva duramente attaccato l’opposizione. SLOVACCHIA. Nei mesi precedenti all’attentato contro…
News

Giro d’Italia sul Monte Grappa: tutti gli eventi collaterali

2 minuti di lettura
Il Monte Grappa si prepara ad accogliere una delle tappe più attese del Giro d’Italia, con una serie di eventi collaterali che…