Con la connessione della Vespucci, ora tutte le scuole di Mogliano sono smart

La scuola Vespucci di Campocroce è finalmente connessa a internet. Dopo i lavori che hanno portato la fibra anche nella frazione, infatti, è stato possibile per il Comune predisporre il contratto con il gestore, per la fornitura del servizio.

La Vespucci era rimasta l’ultima scuola del territorio moglianese non connessa e naturalmente ora che lo è molti saranno i vantaggi che deriveranno all’operatività e alla didattica.

“Abbiamo subito incaricato i nostri uffici di studiare la fattibilità di un cablaggio interno che permetta alle aule e agli uffici della scuola di essere in rete e che realizzeremo quanto prima“, commenta il sindaco Carola Arena.

Nel corso del 2018 il Comune aveva aderito alla convenzione CONSIP per i servizi di connettività nell’ambito del sistema pubblico di connettività (SPC2) e ciò aveva comportato la revisione e il potenziamento di tutte le connessioni ad internet delle scuole primarie e medie, esclusa, ma solo per fattori tecnici, la primaria Vespucci. Ora anche quest’ultima barriera è stata eliminata

Commenta la news

commenti

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Il Club Turati

Continuiamo con la pubblicazione a puntate del libro scritto dal nostro concittadino, Nuccio Sapuppo. In questa raccolta l’autore ha voluto…

31 minuti ago

“Nella mente nera di un incisore. Omaggio a Piranesi”: incontro pubblico martedì 29 settembre

Martedì 29 settembre alle ore 18 la Fondazione Benetton Studi Ricerche propone nell’auditorium degli spazi Bomben di Treviso (via Cornarotta,…

1 giorno ago

Superbonus 110 %. CentroMarca Banca presenta la soluzione “chiavi in mano” per ricostruire casa

Il Superbonus al 110% è una maxi agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio (DL 34/2020) che eleva al 110% la…

1 giorno ago

Le Passeggiate patrimoniali registrano il tutto esaurito

In occasione delle Giornate europee del Patrimonio, ideate e coordinate dal Consiglio d’Europa, il Comune di Venezia, in collaborazione con…

1 giorno ago

Un arresto per spaccio nel rione Piave

Prosegue l'attività di contrasto allo spaccio della Polizia locale, che nel pomeriggio di giovedì 24 settembre, ha messo a segno…

1 giorno ago

Trustly: che cos’è e come funziona questo metodo di pagamento

Trustly è definita un operatore PISP (“Payment Initiation Service Provider”) e si occupa di pagamenti online con un approccio innovativo:…

2 giorni ago