Che tutto si sarebbe consumato in una sorta di breve spot ortogonale sembra cosa nota, Elon Musk patron di Tesla, Space X senza dilungarci oltre, nonché cofondatore di PayPal e OpenAI con un patrimonio personale di 273 miliardi di dollari e con Twitter all’orizzonte scivola sulla classica buccia di banana. O quantomeno viene sospinto e accompagnato.
Durante uno degli eventi di Art Basel in Florida a Miami sembra che il papà di Tesla abbia avuto, il condizionale è più che d’obbligo, un incontro ravvicinato con Nicole Shanahan, moglie del co-fondatore di Google Sergey Brin.
Brin e Musk amici di lunghissima data che furiosamente cassano la loro amicizia ma anche qui il mistero rende fitta la diatriba con smentite della prima e dell’ultim’ora.
Più di 15 anni di legame e ciambelle di salvataggio lanciate dal cofondatore di Google quando Musk vedeva vicina la bancarotta mettono tutto in una sorta di centrifuga che sminuzza, separa, spreme ed estrae allontanando bucce e semi che non servono.
Oggi Musk, visionario e genio rivoluzionario, moltiplicatore di innovazioni e idee si ritrova imbrigliato tra Mr & Mrs Google più Twitter, con la sua offerta di 44 milioni di dollari ritirata e il tribunale.
Riparte da un’ennesima sfida, questa volta diversa, come ne uscirà?
Photo by fb
Instacult di Mauro Lama