Economia&LavoroItaliaMestreSlide-main

Cinquantuno mesi senza contratto: “Indecente”

1 minuti di lettura

Rottura della trattativa con Federdistribuzione: sindacati manifestano in Piazzetta Barche a Mestre.

MESTRE (VE) – “Sono passati cinquantuno mesi e la gente è ancora senza contratto” ha detto Nicola Pegoraro, Segretario Fisascat di Venezia, alla vigilia di Pasqua, ai nostri microfoni. Lo abbiamo incontrato in Piazzetta Barche a Mestre, insieme a numerosi lavoratori del settore commercio, durante una mobilitazione di sciopero nazionale indetta dalle sigle sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, per manifestare contro Federdistribuzione.

Guarda il video su YouTube.

Federdistribuzione ha sottoposto alle organizzazioni sindacali una serie di pretese irrealistiche, fanno sapere le organizzazioni sindacali. Tra queste, “l’introduzione di contratti a termine di durata indeterminata oltre i 24 mesi; nessuna tutela al genere femminile; l’abbassamento da 4° a 5° livello, chiedendo ai lavoratori di fare anche da magazzinieri”. Indecente è il commento di Pegoraro, che si fa portavoce del presidio e chiede a Federdistribuzione di tornare al tavolo per firmare il contratto.

Il settore del Commercio conta oltre 450 mila addetti in Italia, oltre 4.200 negozi sono solo in Veneto.

Articoli correlati
ItaliaSociale

Senior Housing: benessere e socializzazione per anziani

1 minuti di lettura
Il Villaggio Novoli offre agli anziani attivi una comunità accogliente e una gamma completa di servizi per favorire il loro benessere e…
AmbienteSlide-mainStorie dal mondo

Dentro l’auto piena d’acqua, per 9 ore!

1 minuti di lettura
Violenti acquazzoni hanno colpito gli Emirati Arabi, in particolare Dubai, tra lunedì e martedì scorsi. L’esperienza, e le foto, di un nostro…
Marca TrevigianaNewsSlide-mainSocialeTempo libero

Domenica a Conegliano è "Corri con gli Amici del Cuore"

1 minuti di lettura
Ritorna la manifestazione podistica promozionale, aperta a tutti (anche ai quattrozampe), sulle colline coneglianesi. CONEGLIANO (TV) – Si svolgerà domenica 21 aprile…