ChioggiaTurismo

Chioggia, al via la prima crociera della stagione per visitare la città

1 minuti di lettura

Sono ben 915 i passeggeri che avranno l’opportunità di conoscere le bellezze della città di Chioggia e assaporare i piatti della cucina tradizionale, viaggiando a bordo di 36 navi da crociera in programma da aprile a ottobre.
Si tratta ufficialmente della prima vera stagione crocieristica per Chioggia che secondo le previsioni ospiterà circa 50.000 persone provenienti perlopiù da Stati uniti, Gran Bretagna, Australia, Canada.
Come riporta Chioggia Tv, le navi appartengono a quattro diverse compagnie: Azamara Cruises, Sea Dream Yach Club, Viking e The Ritz-Carlton Yacht Collection.

“Mi riempie il cuore vedere la nostra bella città invasa pacificamente dai turisti. Sono molto felice di vedere tanti nuovi turisti ammirare la nostra città. Per noi è normale vivere circondati dalle bellezze architettoniche e paesaggistiche di Chioggia, ma pensate a chi arriva dagli Stati Uniti o dal Canada. Ogni nostro angolo diventa un’attrazione senza confronti, restano incantati di fronte alle chiese, alla Torre dell’Orologio, a Riva Vena, al centro storico, al Refugium Peccatorum, per citare solo alcuni dei nostri luoghi” ha detto il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao.
“Questo è veramente importante e mi fa ben sperare perché questo vuol dire ripartire a livello turistico, per dare un aiuto in più all’economia locale dei nostri commercianti”, conclude.

Articoli correlati
AttualitàJesoloSlide-mainTurismo

Concessioni balneari: il Comune non parla

1 minuti di lettura
Con una nota stampa di ieri, 17 giugno, l’Amministrazione comunale di Jesolo ha preso le distanze da “indiscrezioni” riguardanti le nuove concessioni…
AttualitàNewsTurismo

Contributo di accesso a Venezia: ultimi aggiornamenti

1 minuti di lettura
l contributo di accesso a Venezia, una misura sperimentale avviata nel 2019 e aggiornata nel 2021, si propone di gestire meglio i…
AmbienteCulturaSlide-mainTempo liberoTrevisoTurismo

Tour "golden hour" a Treviso

1 minuti di lettura
Vuoi vivere un’esperienza mozzafiato, passeggiando per Treviso ammirandola con i riflessi del tramonto? Questi tour fanno al caso tuo! TREVISO – Riparte…