ArteSlide-mainVenezia

Che dire dell’arte contemporanea?

1 minuti di lettura

Sabato 12 ottobre 2019, ore 11, conferenza di Giovanna Fornasiero alla Libreria Sansoviniana di Venezia

 

Sabato 12 ottobre 2019, alle ore 11, la Biblioteca Nazionale Marciana, in collaborazione con il Comitato di Venezia della Società Dante Alighieri, in occasione della XV edizione della “Settimana del Contemporaneo” ospiterà nelle sue Sale Monumentali (Libreria Sansoviniana, ingresso da Piazzetta San Marco 13/a, Venezia) la conferenza di Giovanna Fornasiero dal titolo “Che dire dell’arte contemporanea?”.

 

Ad aprire l’appuntamento i saluti di Stefano Campagnolo, direttore della Biblioteca Nazionale Marciana e di Rosella Mamoli Zorzi, Presidente del Comitato di Venezia della Società Dante Alighieri.

 

Avvicinarsi all’arte contemporanea è più un desiderio che una realizzazione, a volte provoca disagio o disgusto, spesso incomprensione. L’intervento del 12 ottobre proporrà categorie semplici e accessibili, quasi banali, per non restare esclusi da un mondo di immagini suoni odori… che è uno specchio del nostro tempo.

 

Giovanna Fornasiero

Giovanna Fornasiero è nata a Venezia nel 1957, ha studiato al Liceo Marco Polo, e poi allo IUAV, e ha lavorato come libero professionista nel campo del restauro architettonico; ha insegnato presso il Liceo artistico statale di Palazzo Giustinian Recanati le discipline denominate Catalogazione dei beni culturali, Teoria del restauro, Rilievo architettonico, e soprattutto Storia dell’arte.
Continua a lavorare come divulgatrice. È intervenuta a numerosi convegni e incontri di studio a livello locale e internazionale.

Articoli correlati
Slide-mainVenezia

Fondazione Bevilacqua La Masa, al via la 104esima Collettiva Giovani Artisti

5 minuti di lettura
Si è aperta questa mattina, nella galleria della Fondazione Bevilacqua La Masa, in Piazza San Marco a Venezia, la 104esima Collettiva Giovani Artisti,…
Slide-mainVenetoVenezia

Fp CGIL. Situazione scuole sempre più grave. Il personale in aito sorveglianza continua a lavorare

1 minuti di lettura
La situazione dei servizi educativi del Comune di Venezia continua ad essere grave e le scelte chel’Amministrazione sta compiendo mettono a rischio…
Slide-mainVenezia

Il Premio “Veneziano dell’Anno 2020” al medico Jacopo Monticelli

2 minuti di lettura
Damiano: “Un riconoscimento che premia impegno e competenza, esteso simbolicamente a tutti gli operatori della sanità” E’ stato conferito al giovane medico…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!