CoronavirusLifestyleSlide-mainStorie dal mondo

Che cosa amo di più del vivere in un Paese free-covid

1 minuti di lettura

Per la Nuova Zelanda la quarantena è stata un capitolo breve. È venuta e dopo circa cinque settimane se n’è andata. Con lei se ne sono andate tutte quelle regole da rispettare sul distanziamento sociale, l’attenzione all’igiene e la mascherina. Solo oggi sono andata al parco con il mio compagno a provare acroyoga con un gruppo di nuovi amici. Per presentarci ci siamo stretti la mano e ci siamo abbracciati. Come se questi non fossero già abbastanza intimi modi di socializzare, ci si è intersecati in pozioni yoga. Quasi si finisce per dimenticare che per il resto del mondo questo non è stato un capitolo, per ora è solo il passato. A essere onesta, non ci penserei se ogni tanto non mi venisse ricordato, come da una telefonata con gli amici in patria che rimangono stupefatti quando nei film mostrano l’interazione umana, come ce la si ricordava o come quando in un podcast ho sentito che negli show televisivi devono far sapere che è stato registrato prima della pandemia se qualcuno si dà la mano. Quando mi viene ricordato, penso che ciò che amo di più della nostra condizione è la possibilità di socializzare senza avere paura di ammalarsi o ancora peggio, far ammalare gli altri.

Articoli correlati
Casale sul SileSlide-mainTreviso

Treviso. Arrestate a Casale sul Sile e San Biagio di Callalta 4 persone ricercate

1 minuti di lettura
Quattro persone colpite da provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria sono state rintracciate e tratte in arresto, all’esito di prolungate attività di ricerca, dai Carabinieri…
MoglianoMusicaSlide-main

Mogliano. Amici della Musica. Viaggio a Genova 27-30 novembre 2021

2 minuti di lettura
Pubblichiamo comunicato dell’associazione Amici della Musica di Mogliano Cari Soci ed amici, abbiamo il piacere di inviare il programma del viaggio musicale…
JesoloSlide-mainVenezia

Sicurezza, Jesolo potenzia il sistema di videosorveglianza

2 minuti di lettura
L’amministrazione ha avviato l’iter per lo sviluppo dell’infrastruttura della centrale operativa ma anche l’installazione di nuove telecamere ad alta definizione e punti…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!