IstruzioneSlide-mainVenezia

Cerimonia di consegna delle lauree dell'Università Ca' Foscari

1 minuti di lettura

Tocchi al cielo questo pomeriggio in piazza San Marco per 930 nuovi laureati dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Alla cerimonia, presieduta dal rettore dell’Ateneo Michele Bugliesi, è intervenuto, in rappresentanza del Comune di Venezia, il consigliere comunale Maurizio Crovato. Presenti inoltre il consigliere comunale Paolo Pellegrini e il vicepresidente del Consiglio regionale Bruno Pigozzo.
 

Ricordando il suo percorso di studi a Ca’ Foscari, dove si è laureato e dove ha ricevuto il premio Cafoscarino dell’anno 2003, il consigliere Crovato ha rivolto ai laureandi un affettuoso saluto a nome dell’Amministrazione comunale, augurando loro buona fortuna per i traguardi futuri.
 
Ospite speciale della giornata, che ha tenuto il discorso di augurio per i neo dottori, è stato quest’anno il fisico Federico Faggin, inventore del primo Microchip. Nel corso della cerimonia sono inoltre saliti sul palco il miglior studente italiano e straniero della sessione, Leonardo Sanelli e Haijing Yao.
Articoli correlati
Slide-mainSportVenezia

Da secondo assistente a capo allenatore: Alberto Billio eroe per una sera

2 minuti di lettura
Derby veneto tra Tezenis Verona e Umana Reyer Venezia. Il Coach orogranata viene espulso e, per la prima volta in Serie A,…
ArteItaliaVenezia

Luigi Ballarin torna all’Accademia d’Egitto

2 minuti di lettura
Dopo la mostra di novembre 2021, Luigi Ballarin torna all’Accademia d’Egitto, a Roma, per la nuova personale “Antico Egitto. La vita oltre…
AttualitàIntravisti per voiSlide-mainSpettacolo

Un uomo felice

1 minuti di lettura
L’identità di genere? In questa brillantissima commedia, ironica e leggera come taluni film francesi sanno fare, arriva a galla e incornicia la…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio