Home / Cronaca di Venezia  / Cerimonia di consegna delle lauree dell’Università Ca’ Foscari

Cerimonia di consegna delle lauree dell’Università Ca’ Foscari

Tocchi al cielo questo pomeriggio in piazza San Marco per 930 nuovi laureati dell'Università Ca' Foscari di Venezia. Alla cerimonia, presieduta dal rettore dell'Ateneo Michele Bugliesi, è intervenuto, in rappresentanza del Comune di Venezia, il

Tocchi al cielo questo pomeriggio in piazza San Marco per 930 nuovi laureati dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Alla cerimonia, presieduta dal rettore dell’Ateneo Michele Bugliesi, è intervenuto, in rappresentanza del Comune di Venezia, il consigliere comunale Maurizio Crovato. Presenti inoltre il consigliere comunale Paolo Pellegrini e il vicepresidente del Consiglio regionale Bruno Pigozzo.

 

Ricordando il suo percorso di studi a Ca’ Foscari, dove si è laureato e dove ha ricevuto il premio Cafoscarino dell’anno 2003, il consigliere Crovato ha rivolto ai laureandi un affettuoso saluto a nome dell’Amministrazione comunale, augurando loro buona fortuna per i traguardi futuri.

 

Ospite speciale della giornata, che ha tenuto il discorso di augurio per i neo dottori, è stato quest’anno il fisico Federico Faggin, inventore del primo Microchip. Nel corso della cerimonia sono inoltre saliti sul palco il miglior studente italiano e straniero della sessione, Leonardo Sanelli e Haijing Yao.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!